Lipsia-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Bayern Monaco è una partita della quarta giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIPSIA – BAYERN MONACO | sabato ore 18:30

Torna a casa Nagelsmann. No, non è la parodia di un famoso telefilm, ma il sottotitolo del match clou della quarta giornata di Bundesliga. Perché l’osservato speciale della supersfida tra Lipsia e Bayern Monaco è l’attuale allenatore dei campioni di Germania in carica, approdato in estate al club bavarese dopo il fortunato biennio sulla panchina dei Roten Bullen. Un ritorno atteso, dunque, quello dell’appena 34enne tecnico, sul terreno di gioco della società che l’ha lanciato verso i grandi palcoscenici e che lui ha contribuito a far crescere, conducendola fino ad una storica semifinale di Champions League e a due piazzamenti importanti in campionato. Se il Lipsia oggi è una seria candidata per il Meisterschale lo deve, ovviamente, anche a Nagelsmann e al suo ciclo, aperto dopo l’addio di Ralf Rangnick.

Non sarà l’unico ex della gara della Red Bull Arena, visto che da qualche tempo è proprio il Lipsia il bacino principale da cui attingere per la squadra più titolata della Bundesliga. In estate il Bayern Monaco ha prelevato anche il difensore Upamecano e il trequartista Sabitzer. Dovrebbe tuttavia partire titolare solo il francese nell’anticipo che chiude il sabato del massimo campionato tedesco.

Bayern che va alla ricerca della terza vittoria di fila dopo i due successi contro Colonia (3-2) ed Hertha Berlino (5-0): sei punti che hanno fatto subito dimenticare il mezzo passo falso della prima giornata in casa del Borussia Monchengladbach (1-1). Avvio complicato invece per il Lipsia, ora guidato dallo statunitense Jesse Marsch. La squadra non ha ancora assorbito i pesanti cambiamenti a cui è stata sottoposta ed ha racimolato solamente tre punti su nove disponibili. Preoccupano le due sconfitte contro Mainz e Wolfsburg – entrambe con il risultato di 1-0 – in cui i Roten Bullen sono apparsi privi di idee in fase di possesso palla.

Lipsia-Bayern Monaco
Dominik Szoboszlai ©️Getty Images

Leggi anche: Napoli-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Lipsia-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Lipsia-Bayern Monaco è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Sul Bayern Monaco pesa l’incognita dei giocatori impegnati con le relative nazionali: qualcuno non è al meglio, ma Nagelsmann ha la fortuna di poter contare su alternative valide. Contro un Lipsia che finora ha deluso i bavaresi partono leggermente favoriti in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lipsia-Bayern Monaco

LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Klostermann, Orban, Simakan, Angelino; Laimer, Haidara; Szoboszlai, Olmo, Nkunku; Silva.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Stanisic, Upamecano, Süle, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Musiala; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy