Leicester-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici

Leicester-Manchester City è una partita della quarta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – MANCHESTER CITY | sabato ore 16:00

È la rivincita del match di Community Shield giocato un mese fa e che a sorpresa è terminato con il successo del Leicester. A Wembley, in agosto, i campioni d’Inghilterra in carica del Manchester City si arresero ai vincitori dell’ultima FA Cup: decisivo il rigore trasformato dall’attaccante nigeriano Iheanacho quando mancava un minuto al fischio finale. Rete di un certo peso, visto che ha permesso alle Foxes di strappare il primo titolo stagionale dalle mani di Pep Guardiola, non uno qualunque. A distanza di qualche settimana le due squadre si ritrovano faccia a faccia in uno dei piatti forti della quarta giornata di Premier League. Entrambe hanno fatto finora lo stesso percorso: due vittorie e una sconfitta, ma il Manchester City ha segnato ben sei reti in più degli uomini di Brendan Rodgers, fermi a quattro centri.

I Citizens hanno fatto la voce grossa nelle ultime due partite, in cui hanno preso a pallate prima il Norwich e poi l’Arsenal, rifilandogli un totale di dieci gol: una doppia “manita”, per essere più precisi. Il miglior modo per farsi perdonare il passo falso di Londra nel debutto contro il Tottenham.

Leicester-Manchester City
Brendan Rodgers ©️Getty Images

Sfumato il sogno Kane – alla fine il centravanti della nazionale inglese ha deciso di continuare a vestire la maglia degli Spurs – in attacco Guardiola dovrebbe affidarsi nuovamente a Ferran Torres in qualità di falso nueve, mentre De Bruyne e Foden entreranno verosimilmente a gara in corso. Squalificati invece Ederson e Gabriel Jesus. Il tecnico catalano potrebbe inoltre allargare le rotazioni, in quanto è alle porte il debutto in Champions League con il Lipsia.

Dall’altra parte, Rodgers è orientato a confermare l’undici che due settimane fa ha battuto 2-1 il Norwich, con il trio Albrighton-Maddison-Barnes a sostegno dell’inossidabile Vardy.

Leggi anche: Roma-Sassuolo, probabili formazioni: Mourinho fa i conti con la sfortuna

Come vedere Leicester-Manchester City in diretta tv e in streaming

Leicester-Manchester City è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Gara di non facile lettura, sulla quale pesa inoltre l’incognita della sosta per le nazionali. Vittoria del Manchester City probabile ma non scontata. Meglio puntare sui gol: le due squadre dovrebbero segnarne almeno uno per parte. 

Le probabili formazioni di Leicester-Manchester City

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Ricardo, Evans, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Carson; Walker, Stones, Dias, Cancelo; Bernardo, Rodri, Gundogan; Grealish, Ferran Torres, Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy