Hoffenheim-Mainz e Union-Augsburg, Bundesliga: formazioni, pronostici

Hoffenheim-Mainz
Andrej Kramaric, calciatore dell'Hoffenheim (Getty Images)

Hoffenheim-Mainz e Union-Augsburg sono due partite della quarta giornata di Bundesliga e si giocano sabato alle 15.30: pronostici e analisi.

HOFFENHEIM – MAINZ | sabato ore 15:30

Il progetto tecnico di Sebastian Hoeness sulla panchina dell’Hoffenheim, avviato nell’estate del 2020, continua a produrre risultati altalenanti. Come già accaduto durante l’intera passata stagione, il club di Sinsheim non sta riuscendo a convincere pienamente: dispone di validissimi calciatori offensivi, Christoph Baumgartner e Andrej Kramaric su tutti, ma è disattento in fase di non possesso palla.

Nello scorso mese di gennaio, Bo Svensson ha assunto il ruolo di allenatore del Mainz, una società che stava seriamente rischiando di retrocedere in seconda serie. Il danese ha saputo risollevare i biancorossi, li ha portati alla salvezza ed è stato ovviamente confermato anche per questa annata, durante la quale ha già guidato la propria squadra verso alcuni buoni risultati. La permanenza in Bundesliga, insomma, appare possibile ancora una volta.

Gli ospiti potrebbero soffrire un po’ a livello difensivo. In numerose circostanze, però, saranno verosimilmente capaci di ripartire in modo pericoloso. Nel complesso, dunque, si può immaginare un match combattuto e spettacolare.

Hoffenheim-Mainz: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio appare ipotizzabile.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Mainz

HOFFENHEIM (4-2-3-1): Baumann; Richards, Posch, Vogt, Raum; Rudy, Geiger; Baumgartner, Kramaric, Bruun Larsen; Bebou.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhaté; Widmer, Barreiro, Kohr, Lucoqui; Boetius; Burkardt, Onisiwo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Leggi anche: Bonus 200 euro, i passaggi per ottenerlo

UNION BERLINO – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Nella scorsa stagione, l’Union ha compiuto una grande impresa: è stato capace di qualificarsi per i playoff della Conference League, piazzandosi al settimo posto in Bundesliga. Il club di Berlino ha recentemente completato l’opera, raggiungendo la fase a gironi della nuova competizione europea ideata dalla UEFA. Più in generale, la squadra allenata da Urs Fischer non ha ancora perso una partita ufficiale in questa stagione.

L’Augsburg, invece, è in difficoltà. Già reduce da alcune salvezze sofferte, sta tuttora dimostrando di avere un organico poco competitivo. Quello conquistato a Francoforte è stato l’unico punto ottenuto durante le prime tre giornate di Bundesliga dalla formazione guidata in panchina da Markus Weinzierl, che ha incassato pesanti sconfitte contro l’Hoffenheim e il Bayer Leverkusen.

Viste le premesse, quindi, gli ospiti faticheranno a uscire vittoriosi da una trasferta ricca di insidie, in cui dovranno fare i conti con l’entusiasmo dei padroni di casa e correranno il serio pericolo di esibire nuovamente i propri limiti.

Il pronostico

L’Union Berlino dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Augsburg

UNION BERLINO (3-4-1-2): Luthe; Friedrich, Knoche, Baumgartl; Trimmel, Haraguchi, Khedira, Giesselmann; Oztunali; Kruse, Awoniyi.
AUGSBURG (4-2-3-1): Gikiewicz; Gumny, Oxford, Uduokhai, Iago; Framberger, Dorsch; Caligiuri, Hahn, Vargas; Niederlechner.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1