Bonus terme, ecco il click day: come battere tutti sul tempo e ottenere 200 euro

Bonus terme, le informazioni e il modulo che ti occorrono per arrivare primi al click day e ottenere 200 euro di sconto sui servizi termali.

Uno sconto pari al 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali scelti dal cittadino. È questo che prevede l’attesissimo bonus terme, la misura pensata dal ministero dello Sviluppo economico per rilanciare il turismo termale. Un comparto che, come facilmente intuibile, è stato fortemente penalizzato dalla pandemia ancora in corso.

Leggi anche: Digitale terrestre, cambia il segnale: scopri così se hai diritto al bonus tv

Malgrado il relativo decreto sia stato pubblicato in Gazzetta ufficiale lo scorso 5 agosto, il bonus in sé non è ancora stato attivato. Ciò nonostante, manca pochissimo. Il click day è all’orizzonte ed è meglio organizzarsi con un certo preavviso, se si vuole essere certi di mettere le mani sull’agognatissimo voucher.

La misura in questione dà diritto a 200 euro per ogni soggetto che ne farà richiesta. Il voucher sarà erogato tramite la piattaforma operativa Invitalia e potrà essere speso, come detto, per saldare il conto dei servizi termali per i quali si deciderà di optare. Eventuali costi eccedenti saranno, invece, totalmente a carico del cittadino.

Bonus terme, il modulo di cui hai bisogno

Bonus terme
Pixabay

Vuoi sapere come ottenere il bonus terme e quando è in programma il click day? Non è ancora stata annunciata, per la verità, una data ufficiale. Le prenotazioni inizieranno però da un giorno all’altro, presumibilmente intorno alla metà di ottobre, motivo per il quale è meglio attrezzarsi sin da ora e completare il modulo per il bonus terme.

In attesa che arrivi il momento di “correre” per accaparrarsi il voucher, è già disponibile, sul sito di Federterme, il modulo per ottenere informazioni sull’apertura delle prenotazioni. Sarà attivo dal 30 settembre prossimo, sullo stesso portale, anche il servizio chat, per chiunque abbia bisogno di delucidazioni.

Questa data lascia presagire che il click day non è poi così lontano. Ad ogni modo, per conoscere tutte le novità relative al bonus terme in tempo reale, è utile sapere che una volta compilato il modulo di Federterme riceverete tutti gli update del caso via email o sms.

Impostazioni privacy