Friburgo-Colonia e Furth-Wolfsburg, Bundesliga: formazioni, pronostici

Friburgo-Colonia e Furth-Wolfsburg sono due partite della quarta giornata di Bundesliga e si giocano sabato alle 15.30: pronostici.

FRIBURGO – COLONIA | sabato ore 15:30

Il Friburgo si avvicina a ogni annata con il semplice obiettivo di provare a evitare la retrocessione, ma poi riesce quasi sempre a sorprendere e a centrare piazzamenti tranquilli. I meriti principali devono essere attribuiti a Christian Streich, un tecnico molto preparato, che è in carica addirittura dal 2011 e ha condotto la propria squadra verso ottimi risultati anche nelle prime settimane della nuova stagione: dopo tre giornate di Bundesliga, infatti, questo club è a quota sette punti.

Reduce da una salvezza decisamente sofferta, centrata soltanto allo spareggio contro l’Holstein Kiel, il Colonia sta tentando di rilanciarsi sotto la guida di Steffen Baumgart. I successi sull’Hertha Berlino e sul Bochum – uniti alla bella prestazione offerta all’Allianz Arena, dove il fortissimo Bayern Monaco si è imposto a fatica per 3-2 – dimostrano che Jonas Hector e compagni hanno già iniziato a recepire le indicazioni dell’allenatore nativo di Rostock.

Entrambe le formazioni pronte a sfidarsi al Dreisamstadion sono molto più abili a livello offensivo che in fase di contenimento: ecco perché dovrebbero dar vita a un match spettacolare. Sarà probabilmente un confronto combattuto ed equilibrato.

Friburgo-Colonia: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Friburgo-Colonia

FRIBURGO (4-4-2): Flekken; Kubler, Lienhart, N. Schlotterbeck, Gunter; Sallai, Haberer, Eggestein, Grifo; Jeong, Holer.
COLONIA (4-4-2): T. Horn; Schmitz, Meré, Czichos, Hector; Duda, Skhiri, Ljubicic, Kainz; Modeste, Uth.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Leggi anche: Bonus 200 euro, i passaggi per ottenerlo

GREUTHER FURTH – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Il Wolfsburg è stato squalificato dalla Coppa di Germania per aver effettuato una sostituzione di troppo nella partita contro il Preussen Munster, ma si è complessivamente reso protagonista di un buonissimo inizio di stagione: dopo tre giornate di Bundesliga, è ancora a punteggio pieno e si trova da solo al comando del massimo campionato tedesco. Il progetto tecnico recentemente avviato da Mark Van Bommel, dunque, ha già dato alcuni frutti interessanti: l’ex centrocampista di Fortuna Sittard, PSV Eindhoven, Barcellona, Bayern Monaco e Milan – che è stato un calciatore di alto livello – sta cercando di emergere anche nel ruolo di allenatore.

Il neopromosso Greuther Furth dovrà lottare duramente per evitare di tornare presto in seconda serie, perché non dispone di un organico molto competitivo. Il suo impatto con la nuova realtà si è rivelato terribile: la trasferta a Stoccarda, infatti, si è chiusa con una pesante sconfitta per 5-1. Il successivo pareggio interno contro l’Arminia Bielefeld è servito quantomeno per muovere un po’ la classifica, ma il successivo impegno ha riservato altri grandi problemi alla squadra guidata in panchina da Stefan Leitl, battuta per 3-0 sul campo del Mainz.

Allo Sportpark Ronhof, i padroni di casa faticheranno a sorprendere Koen Casteels e compagni, le cui possibilità di ottenere un ulteriore risultato utile appaiono elevate.

Il pronostico

Il Wolfsburg dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Greuther Furth-Wolfsburg

GREUTHER FURTH (4-3-1-2): Burchert; Meyerhofer, Bauer, Hoogma, Willems; Seguin, Griesbeck, Green; Nielsen; Itten, Hrgota.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon; Guilavogui, Arnold; Baku, Philipp, Steffen; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy