Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund, Bundesliga: formazioni, pronostici

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund è una partita della quarta giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Giornata davvero interessante in Bundesliga. Non c’è solo l’atteso ritorno di Julian Nagelsmann nella “sua” Lipsia da allenatore del Bayern Monaco. A Leverkusen va in scena un match da leccarsi baffi tra le Aspirine e il Borussia Dortmund, due squadre dalla storia importante e che ambiscono anche quest’anno a fare un campionato di vertice. Nessuno, finora, ha segnato più di loro. Il Bayer Leverkusen in tre partite ha raggiunto quota nove gol proprio come i gialloneri. Ma rispetto alla formazione guidata da Marco Rose, è ancora imbattuto. E dunque con un punto in più in classifica, per quello che può valere in questo momento dell’anno.

Gerardo Seoane ha subito confermato la sua fama di allenatore abituato a curare maggiormente la fase di possesso palla, come faceva nella sua precedente esperienza in Svizzera allo Young Boys. Dopo l’1-1 all’esordio in casa dell’Union Berlino, i suoi uomini si sono scatenati, sommergendo di gol Borussia Monchengladbach e Augsburg: otto complessivi e solo uno subito. L’attacco gira a meraviglia e ovviamente ne beneficiano i giocatori più talentuosi. Come Schick e Wirtz, ad esempio.

Il Borussia Dortmund in quest’avvio di stagione ha commesso un solo passo falso, anzi due. La Supercoppa di Germania persa contro gli eterni rivali del Bayern Monaco e la sconfitta nella trasferta di Friburgo. Decisamente diverso invece il rendimento casalingo, dove è arrivato un doppio rocambolesco successo su Eintracht Francoforte (5-2) e Hoffenheim (3-2). Contro la squadra di Sinsheim, quando ormai il pareggio sembrava inevitabile, è salito in cattedra il solito Haaland: il fenomenale attaccante norvegese viaggia già al ritmo di un gol a partita.

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund
Erling Braut Haaland ©️Getty Images

Leggi anche: Empoli-Venezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Il pronostico

Si profila una gara spettacolare, da oltre tre gol complessivi. Almeno questo dicono i numeri finora. E il Bayer Leverkusen, apparso più in forma del Borussia Dortmund, dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta. 

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Kossounou, Tah, Bakker; Andrich, Demirbay; Diaby, Wirtz, Paulinho; Schick.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-1-2): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Dahoud, Brandt; Reus; Haaland, Malen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy