Brasile-Perù, qualificazioni Mondiali 2022: streaming e pronostici

Brasile-Perù è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 ed è in programma venerdì all’02:30 (ora italiana): streaming, probabili formazioni e pronostici.

BRASILE – PERÚ | venerdì ore 02:30

Anche in Brasile non si parla d’altro. La sospensione del match di San Paolo con l’Argentina da parte di alcuni funzionari sanitari è il solo tema che tiene banco ormai da domenica scorsa. La Fifa sta indagando sull’accaduto e presto potrebbe decidere di sanzionare entrambe le federazioni, anche se la nazionale verdeoro rischia pure di incappare nella sconfitta a tavolino. In ogni caso si tratterebbe di un k.o. che non pregiudica il percorso degli uomini di Tite verso Qatar 2022.

Con sette vittorie in altrettante partite, il Brasile è saldamente al comando del girone sudamericano di qualificazione, a distanza siderale dal quarto posto, ultima posizione utile per accedere direttamente ai prossimi campionati del mondo. Sette giorni fa, intanto, il gol di Everton Ribeiro ha regalato ai carioca un successo importantissimo sul Cile, per giunta in trasferta e con una formazione rimaneggiata. Tite infatti ha dovuto rinunciare ai nazionali che militano in Premier League per i noti motivi legati alla pandemia. È addirittura privo dei due portieri titolari Ederson e Alisson, ma mancano all’appello anche Thiago Silva, Firmino, Fred, Fabinho, Gabriel Jesus e Richarlison.

Brasile-Perù
Christian Cueva ©️Getty Images

I cileni non hanno approfittato di queste numerose assenze e adesso invece spera di riuscirci il Perù, ancora in lizza per uno dei primi quattro posti oltre che per la quinta posizione che spedirebbe la Blanquirroja ai playoff inter-zona. In questo momento Lapadula e compagni sono a quota otto punti, gli stessi del Paraguay e due in meno della Colombia: qualificazione apertissima per la truppa di Ricardo Gareca.

Leggi anche: Argentina-Bolivia, qualificazioni Mondiali 2022: streaming e pronostici

Come vedere Brasile-Perù in diretta tv e streaming

La partita Brasile-Perù valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022, sarà possibile seguirla in diretta streaming sul sito comotv.com. Il canale infatti è riuscito ad accaparrarsi in esclusiva tutte le partite del girone sudamericano, che verranno trasmesse in maniera totalmente gratuita. ComoTv, inoltre, ha mandato in diretta anche la fase finale dell’ultima Copa America.

Il pronostico

Il momento positivo del Perù prosegue ormai dalla Copa America, dove fu eliminato proprio dal Brasile in semifinale con il risultato di 1-0. A Recife potremmo assistere ad una partita dal copione simile, poco spettacolare e decisa da un episodio. Padroni di casa in ogni caso favoriti in una gara da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni

BRASILE (4-4-2): Weverton; Danilo, Marquinhos, Militao, Alex Sandro; Ribeiro, Guimaraes, Casemiro, Paqueta; Barbosa, Neymar.
PERÚ (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Santamaria, Callens, Lopez; Yotun, Tapia; Carrillo, Flores, Cueva; Lapadula.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy