Atalanta-Fiorentina, probabili formazioni: Gasperini senza attacco

Atalanta-Fiorentina, probabili formazioni: Gasperini è praticamente senza attacco. Italiano si affida a Vlahovic lì davanti

Zapata non è al meglio. E non dovrebbe nemmeno andare in panchina. Muriel ha riportato una lesione muscolare di non lieve entità che lo terrà fuori dai campi di gioco per diverso tempo. Gasperini, veramente in totale emergenza, fa la conta lì davanti, anche perché Piccoli, l’altro attaccante a disposizione del tecnico nerazzurro, è fermo ai box. Emergenza totale: con Ilicic e Pessina che dovrebbero scendere in campo dall’inizio insieme a Malinovskyi. Non ci sono altre possibilità.

Pochi problemi invece per Italiano. Che ha una certezza assoluta: quella di affidarsi, lì davanti, alla vena realizzativa di Dusan Vlahovic. Il serbo guiderà l’attacco della Viola con Callejon e Sottil ai lati. Anche se, quest’ultimo, si giocherà fino alla fine una maglia con Gonzalez. In difesa Odriozola e Biraghi saranno gli esterni. Nastasic e Milenkovic dovrebbero formare la coppia centrale.

LEGGI ANCHE: Napoli-Juventus, probabili formazioni: Allegri in totale emergenza 

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni

Fiorentina-Torino
Dusan Vlahovic, per lui maglia da titolre assicurata ©️Getty Images

Squalificato De Roon, tra gli indisponili nell’Atalanta c’è anche Hateboer. In difesa giocherà Demiral. Mentre, come spiegato prima, davanti non ci possono essere dubbi. In allerta, comunque, c’è anche Zappacosta, che potrebbe prendere il posto di un Gosens ancora non al meglio della forma fisica e che potrebbe così partire dalla panchina. Ma Gasperini, viste le assenze, farà di tutto per riuscire a mandare in campo il tedesco dal primo minuto.  Torreira insidia Pulgar nella formazione dell’ex tecnico dello Spezia. Il centrocampista che è stato prelevato dall’Arsenal potrebbe partire dal primo minuto: ai suoi fianchi Castrovilli e Bonaventura offrono qualità e inserimenti e completeranno la linea mediana.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Ilicic.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Sottil.

Impostazioni privacy