Messi e Ronaldo ricchi ma non troppo: lo sportivo che li ha beffati nel 2020

Messi e Ronaldo, la loro popolarità è ancora alle stelle. Ma, a livello di incassi, c’è qualcuno che nel 2020 ha guadagnato più di loro.

Sbagliava chi credeva che Ronaldo e Messi fossero una moda passeggera. I numeri riferiscono tutt’altro. Ci raccontano che i due campioni tirano ancora, e anche molto, e che i tifosi li adorano. Basti pensare che la maglia numero 7 del Manchester United, che ora appartiene all’ex bianconero, è stata la più venduta nelle 24 ore immediatamente successive alla stipula del contratto.

Leggi anche: Berrettini, il gesto in campo non passa inosservato: la reazione dei tifosi

Non è da meno Messi, il cui arrivo a Parigi ha fatto schizzare alle stelle la valorizzazione pubblicitaria della società che sponsorizza il Paris Saint-Germain. Sono due macchine da guerra, insomma, ma questo fondamentalmente lo sapevamo già. Quello di cui non tutti sono a conoscenza, invece, è che c’è qualcuno che tira ancor più di loro.

Sì, i due calciatori, secondo Forbes, sono tra i tre sportivi che guadagnano di più in dodici mesi. Eppure, c’è qualcuno che è in grado di fare meglio di Ronaldo e Messi e che, di conseguenza, è ancor più ricco delle due stelle del calcio internazionale. Siete curiosi di scoprire di chi si tratta?

Messi e Ronaldo, che sorpasso

Atleti più pagati
©Getty Images

Ad aver incassato più di loro nel 2020 è, udite udite, Conor McGregor. Lui, punta di diamante delle arti marziali miste, ha incassato qualcosa come 180 milioni di dollari nell’anno in cui è esplosa la pandemia. La somma in questione deriva sia dagli sponsor che dai contratti e supera di gran lunga quelle intascate da Ronaldo e Messi.

Il portoghese, nel 2020, ha incassato “solo” 120 milioni di dollari, 10 in meno di quelli che sono invece spettati al collega portoghese. Nonostante tutto, considerando che in teoria sarebbero sul viale del tramonto, sportivamente parlando, si tratta sempre e comunque di cifre astronomiche.

Non si può dire che siano in declino, quindi. Anzi, tutt’altro. Ronaldo e Messi continuano ad essere popolarissimi e lo riferiscono, appunto, i dati cui abbiamo fatto riferimento prima, snocciolati dalla Gazzetta dello sport. Riuscirà mai qualcuno, al di là di Conor McGregor, ad eguagliarli?

Impostazioni privacy