Uruguay-Bolivia, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni, pronostici

Uruguay-Bolivia è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022: pronostici, analisi e probabili formazioni.

URUGUAY – BOLIVIA | lunedì ore 00:00

Il cammino dell’Uruguay nella recente Copa America è terminato ai quarti di finale. Piazzatasi al secondo posto nel proprio raggruppamento, alle spalle dell’Argentina, la nazionale guidata in panchina da Oscar Washington Tabarez – esperto allenatore di alto profilo, in carica addirittura dal 2006 – si è fermata nel primo impegno a eliminazione diretta di fronte alla Colombia, che l’ha eliminata ai calci di rigore, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.

La Bolivia è stata, insieme con il Venezuela, una delle due sole squadre uscite di scena dall’edizione numero 47 della Copa America già al termine della fase a gironi. Non ha conquistato nemmeno un punto, a dimostrazione di un livello tecnico davvero bassissimo.

Tutte e due le selezioni pronte ad affrontarsi a Montevideo si sono appena rituffate nell’atmosfera delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. In settimana, entrambe hanno pareggiato per 1-1: l’Uruguay contro il Perù, mentre la Bolivia contro la Colombia.

Leggi anche: WhatsApp, se hai uno di questi smartphone devi correre ai ripari

I possibili sviluppi della partita

Erwin Saavedra, calciatore della Bolivia (Getty Images)

L’Uruguay è attualmente privo di due attaccanti formidabili. Luis Suarez deve fare i conti con problemi di natura fisica, accusati in occasione della sfida disputata con la maglia dell’Atletico Madrid contro il Villarreal, valida per la terza giornata della Liga e terminata sul 2-2. La partenza di Edinson Cavani per il Sudamerica, invece, è stata bloccata dal Manchester United: una volta rientrato in Inghilterra, “El Matador” sarebbe stato costretto a osservare un periodo di quarantena e a saltare alcuni match dei Red Devils.

La Bolivia potrebbe quantomeno evitare un passivo troppo elevato, approfittando parzialmente di assenze così pesanti tra i padroni di casa. Difficilmente, comunque, la selezione allenata da Cesar Farias sarà in grado di uscire indenne dalla trasferta a Montevideo: essendo poco competitiva e dovendo affrontare una nazionale di alto livello, piena di risorse importanti, dovrà probabilmente accontentarsi di limitare i danni e di subire una sconfitta di proporzioni ridotte.

Il pronostico

I gol complessivi potrebbero essere non più di tre. Una vittoria dell’Uruguay è probabile.

Le probabili formazioni di Uruguay-Bolivia

URUGUAY (4-3-3): Muslera; Gonzalez, Gimenez, Godin, Piquerez; Nandez, Valverde, Vecino; De Arrascaeta, Gomez, J. Rodriguez.
BOLIVIA (4-2-3-1): Lampe; Enoumba, Haquin, Jusino, Fernandez; Saavedra, Villarroel; Chura, Arce, Ramallo; Moreno.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy