Paraguay-Colombia, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Paraguay-Colombia è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022: pronostici, analisi e probabili formazioni.

PARAGUAY – COLOMBIA | lunedì ore 00:00

La Colombia ha recentemente disputato una buona Copa America. Battendo il Perù nella finale di consolazione, è riuscita a piazzarsi al terzo posto. In precedenza, si era arresa soltanto ai calci di rigore nella semifinale contro l’Argentina: Luis Diaz ha risposto a Lautaro Martinez nei tempi regolamentari, ma poi l’epilogo dagli undici metri ha premiato l’Albiceleste, successivamente rivelatasi capace di conquistare il trofeo ai danni del Brasile.

Sempre in occasione dell’edizione numero 47 della Copa America, il Paraguay è arrivato ai quarti di finale. Dopo aver superato la fase a gironi, infatti, si è fermato di fronte al Perù nel primo impegno a eliminazione diretta: archiviati con uno spettacolare 3-3 i novanta minuti più recupero, la nazionale allenata da Eduardo Berizzo si è rivelata poco precisa dal dischetto.

Entrambe le selezioni pronte a sfidarsi ad Asuncion si sono appena rituffate nell’atmosfera delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. In settimana, la Colombia ha pareggiato per 1-1 contro la Bolivia, mentre il Paraguay è stato sconfitto dall’Ecuador per 2-0.

Leggi anche: WhatsApp, se hai uno di questi smartphone devi correre ai ripari

I possibili sviluppi del match

Angel Romero, calciatore del Paraguay (Getty Images)

La Colombia deve attualmente fare i conti con le pesanti assenze di Duvan Zapata e Luis Muriel, entrambi alle prese con problemi di natura fisica. Senza i due fortissimi attaccanti dell’Atalanta, abituati ormai da tanti anni a fare le fortune della formazione di Gian Piero Gasperini, la fase di possesso palla dei Cafeteros diventa inevitabilmente poco efficace. Viste le premesse, dunque, la selezione guidata in panchina da Reinaldo Rueda faticherà a creare grandissimi pericoli.

La nazionale paraguaiana proverà ad approfittare delle sopracitate defezioni, ma parte da una base meno competitiva rispetto a quella colombiana e dovrà pur sempre fare attenzione ai propri avversari, che tenteranno di occupare bene gli spazi e saranno probabilmente in grado di limitare i danni.

Viste le premesse, dunque, si può ipotizzare un match combattuto, equilibrato e non molto spettacolare.

Il pronostico

I gol complessivi potrebbero essere non più di due. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Paraguay-Colombia

PARAGUAY (4-1-4-1): Silva; Rojas, Gomez, Alderete, D. Martinez; Morel; An. Romero, Gimenez, R. Sanchez, Melgarejo; Amarilla.
COLOMBIA (4-4-2): Ospina; Muñoz, D. Sanchez, Murillo, Tesillo; Cuadrado, Uribe, Barrios, Diaz; R. Martinez, Borja.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy