US Open, Sonego e gli altri italiani in campo: pronostici e streaming

US Open, i pronostici sui match che vedranno protagonisti cinque dei dieci italiani in gara a New York. Chi di loro supererà il primo turno?

Dopo Musetti e Caruso, il primo azzurro a scendere in campo (h 18:15) nella seconda giornata degli US Open sarà il veterano Andreas Seppi. Il nome dell’altoatesino figura ancora tra i primi 100 del ranking Atp – al momento è 89esimo – nonostante abbia da poco compiuto 37 anni e venga da una serie di risultati non esaltanti.

Nelle ultime cinque partite solo una vittoria per il tennista bolzanese, quella contro il giapponese Uchiyama a Washington. Marton Fucsovics, suo avversario nel primo turno a New York, in questo momento è come una montagna da scalare per Seppi. L’ungherese non ha fatto bene finora nello swing nordamericano, ma resta un giocatore che ben si adatta alle superfici veloci. Alle 19, invece, tocca a Stefano Travaglia. L’ascolano non si è praticamente allenato sul cemento: dopo Wimbledon, ha partecipato esclusivamente a tornei sulla terra battuta, compreso il Challenger italiano di Cordenons. L’unico match l’ha giocato una settimana fa a Winston-Salem, dove è uscito al primo turno con Ymer. A Flushing Meadows esordisce con un altro terraiolo puro come Corentin Moutet, ma le chance avanzare di sfidare nel secondo turno uno tra Chardy e Berrettini sono residue.

US Open
Stefano Travaglia ©️Getty Images

Una soddisfazione potrebbe arrivare da Lorenzo Sonego (h 19:00), favorito sul bombardiere Oscar Otte. Il tedesco, fuori dai primi 100, si è qualificato agli ultimi tre tornei del Grande Slam e può fare male all’azzurro con il suo potente servizio: il torinese, però, ha le armi per contrastarlo e assicurarsi il passaggio del turno in almeno quattro set.

Contemporaneamente Gianluca Mager cercherà l’impresa contro l’australiano Jordan Thompson, ma il tennista ligure sul cemento fa fatica. Anche Marco Cecchinato apprezza maggiormente la terra rossa, tuttavia dovrebbe spuntarla contro il giovanissimo statunitense Zachary Svajda (h 20:15) di cui si parla moto bene a livello juniores.

Leggi anche: US Open, primo turno: notizie e pronostici martedì 31 agosto

Dove vedere gli azzurri in diretta tv e streaming

I match validi per il primo turno degli US Open che vedranno protagonisti i cinque tennisti azzurri saranno trasmessi – alcuni non integralmente – martedì 31 agosto su Eurosport (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming su Eurosport PlayerEurosport.comDazn Discovery+, dietro sottoscrizione di una delle modalità di abbonamento.

US Open: i possibili vincenti

Fucsovics in Seppi-Fucsovics (3 set)
Moutet in Moutet-Travaglia (4 set)
Sonego in Otte-Sonego (4 set)
Thompson in Thompson-Mager (3 set)
Cecchinato in Cecchinato-Svajda (4 set)

Impostazioni privacy