Sky “conquista” la Serie C: il calendario della prima giornata

Sky
©Getty Images

Sky ha acquisito i diritti televisivi per trasmettere le partite della Serie C. S’inizia oggi con un weekend ricco di match.

Così come il calciomercato è ancora in fermento, anche la partita dei diritti televisivi è ancora aperta. Qualche ora fa è stato reso noto, infatti, che Sky ha acquisito quelli relativi alla Serie C. Questo significa che il suo palinsesto si è ampliato e che la stagione sportiva della Lega Pro sarà parte integrante della sua programmazione.

Leggi anche: Dalla Serie A alla Champions League: la mappa per vedere il calcio in tv

Su Sky Sport saranno disponibili sia i match del campionato regular season che le partite, ma solo quelle che non andranno in onda, di play off e play out. Nonché, dulcis in fundo, quelle della Supercoppa e delle finali e semifinali di play off. Un’offerta sportiva che più completa di così proprio non si poteva, insomma.

Quella di Sky Sport sarà, inoltre, una vetrina importantissima per i 60 club che militano nella Lega Pro. Ciascuno di essi avrà diritto, seguendo una turnazione ben precisa, a stare sotto i prestigiosi riflettori della nota emittente satellitare, che vanta da sempre una platea ampia e ben assortita.

Serie C su Sky, s’inizia oggi

Sky
Twitter

L’acquisizione dei diritti televisivi per le partite della Lega Pro ha rimpinguato in maniera notevole l’offerta della piattaforma, riempiendo i “buchi” causati dall’assenza dei match di Serie A. “Con questa operazione l’offerta al mercato è completa – dichiara Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro – Ora abbiamo una copertura a 360 gradi, in questo modo abbiamo risposto alle diversificate esigenze espresse dai nostri tifosi e appassionati, rendendo loro disponibili distinte tipologie di offerta”.

Il debutto della Serie C su Sky è stato curato nei minimi dettagli. I match saranno ripresi in tricamera, il che si traduce in una qualità delle immagini migliori rispetto a quella offerta in passato. S’inizia oggi, ma i sostenitori della Lega Pro ne avranno per tutto il weekend. Ecco le partite in programma.

Sabato 28 agosto

ore 17.30 Renate-Padova

ore 20.30 Virtus Entella-Teramo

ore 20.30 Monopoli-Catania

ore 20.30 Monterosi Tuscia-Foggia

Domenica 29 agosto

ore 17.30 Pergolettese-Juventus U23

ore 17.30 Piacenza-Trento

ore 20.30 Palermo-Latina

Lunedì 30 agosto

ore 20.30 Reggiana-Aquila Montevarchi