Ligue 1, pronostici quarta giornata | Partite domenica ore 15:00

Analizziamo cinque partite domenicali della quarta giornata di Ligue 1: quattro sono in programma alle 15, mentre una si gioca alle 17.

La quarta giornata di Ligue 1 offre numerosi spunti di riflessione. Ci concentriamo su cinque interessanti partite, che andranno in scena domenica pomeriggio.

Quattro match saranno disputati alle ore 15. Uno di questi opporrà il sorprendente Angers al Rennes: i padroni di casa – che erano stati inizialmente esclusi dal massimo campionato francese, a causa di problemi di carattere finanziario – hanno clamorosamente conquistato sette punti nei primi tre turni, stanno mostrando un bel calcio e si apprestano a sfidare una squadra ricca di elementi talentuosi, contro la quale dovrebbero dar vita a un confronto divertente.

Proprio come l’Angers, anche il neopromosso Clermont Foot ha già collezionato due successi e un pareggio in questa edizione della Ligue 1. Avendo l’opportunità di affrontare il Metz, reduce da un paio di prove non esaltanti, la squadra allenata da Pascal Gastien potrebbe riuscire a ottenere un ulteriore risultato utile.

Leggi anche: WhatsApp è inarrestabile: con questa novità non ce n’è più per nessuno

I pronostici sulle altre partite

Téji Savanier, calciatore del Montpellier (Getty Images)

Il Lens – abituato a mostrare un gioco decisamente propositivo, in ossequio alle idee tattiche di Franck Haise – rappresenta ormai una realtà importante, arriva da una preziosa vittoria sul campo del Monaco e appare leggermente favorito nei confronti del Lorient, che disporrà presumibilmente di alcuni spazi in contropiede, ma rischierà di essere messo sotto pressione per larghi tratti. Un minor tasso di spettacolo, invece, caratterizzerà verosimilmente Racing Strasburgo-Brest.

Il match delle ore 17 si preannuncia ricco di emozioni e sarà un test importante per il Lille, che ha cominciato malissimo la propria difesa del titolo nazionale. I campioni di Francia in carica hanno appena due punti in classifica: la compattezza da loro esibita in fase di non possesso nella scorsa stagione, in particolare, rappresenta attualmente soltanto un ricordo. Anche lo spregiudicato Montpellier di Olivier Dall’Oglio è tutt’altro che solido: le sue trame offensive, però, potrebbero creare grandi problemi alla squadra di Jocelyn Gourvennec.

Vincenti

Clermont Foot o pareggio (in Clermont Foot-Metz, domenica ore 15:00)
Lens o pareggio (in Lens-Lorient, domenica ore 15:00)

Ligue 1: le partite da almeno un gol per squadra

Angers-Rennes, domenica ore 15:00
Lille-Montpellier, domenica ore 17:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Angers-Rennes, domenica ore 15:00
Lille-Montpellier, domenica ore 17:00

Ligue 1: la partita da meno di tre gol complessivi

Racing Strasburgo-Brest, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy