Premier League, i pronostici sulla terza giornata | Sabato 28 agosto

Premier League, non si gioca solo a Manchester e Liverpool. Alle 16:00 sono in programma altre cinque partite: ecco i nostri pronostici.

Sette partite su dieci della terza giornata di Premier League sono in programma sabato 28 agosto. Occhi puntati, com’è normale che sia, sui due big match, Manchester City-Arsenal e Liverpool-Chelsea, che abbiamo provato ad analizzare qui e qui. Ma il pallone, a partire dalle 16, rotolerà anche su altri campi: cinque le sfide che si giocano tutte in contemporanea.

A Birmingham l’Aston Villa ospita il neopromosso Brentford. I Villans, metabolizzato l’addio del loro capitano Grealish, si sono immediatamente risollevati dopo la sconfitta per 3-2 all’esordio in casa del Watford. La pronta reazione è arrivata contro il Newcastle, lo scorso sabato: le reti del nuovo acquisto Ings e dell’olandese El Ghazi hanno regalato a regalato a Dean Smith la prima gioia stagionale. In League Cup, poi, l’Aston Villa si è scatenato contro il modesto Barrow (0-6) in un match praticamente senza storia. Dovrebbe ottenere un risultato positivo anche contro le Bees di Thomas Frank, a sorpresa ancora imbattute. Va alla ricerca di certezze anche l’Everton di Rafa Benitez, reduce da due prestazioni positive contro Southampton e Leeds, in cui ha racimolato quattro punti. Da rivedere la difesa, perforata anche in settimana dall’Huddersfield in League Cup.

Il sorprendente Brighton – due vittorie in due partite per i Seagulls – potrebbe approfittare delle troppi incertezze dei Toffees in fase di non possesso palla.

Premier League
Brendan Rodgers, tecnico del Leicester ©️Getty Images

Premier League: vittorie per Leicester e West Ham?

Sfida tra deluse, quella tra Newcastle e Southampton. Due squadre che con ogni probabilità lotteranno nuovamente per restare in massima serie. Inizio davvero deprimente per i Magpies: zero punti in campionato dopo i k.o. di fila con West Ham e Aston Villa ed eliminazione anche dalla coppa, beffati dal Burnley ai calci di rigore al termine di uno scialbo 0-0. Non è da escludere un pareggio in un match da un gol per parte contro i Saints di Ralph Hasenhuttl, che invece in League Cup hanno travolto 8-0 il Newport County, piccolo club che milita in quarta serie.

Non dovrebbero esserci sorprese nell’incontro di Norwich, dove si presenterà un Leicester voglioso di riscatto dopo l’imbarcata subita a Londra contro il West Ham: Foxes favorite per la vittoria. Tre punti probabili, infine, anche per gli Hammers di David Moyes, partiti a razzo con i successi su Newcastle e Leicester, mettendo a segno ben otto gol in due partite. Nel derby contro il Crystal Palace non sorprenderebbe un epilogo simile.

Probabili vincenti

Aston Villa o pareggio (in Aston Villa-Brentford, ore 16:00)
Leicester (in Norwich-Leicester, ore 16:00)
West Ham (in West Ham-Crystal Palace, ore 16:00)

Premier League: le partite da almeno un gol per squadra

Brighton-Everton, ore 16:00
Newcastle-Southampton, ore 16:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

West Ham-Crystal Palace, ore 16:00

Impostazioni privacy