Liverpool-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Chelsea è una partita della terza giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – CHELSEA | sabato ore 18:30

È il piatto forte del sabato di Premier League insieme ad un altrettanto succulento Manchester City-Arsenal, in programma qualche ora prima. Ad Anfield Road, la storica casa del Liverpool, arrivano i campioni d’Europa del Chelsea, da qualche settimana con un Romelu Lukaku in più nella loro faretra. L’ex cannoniere dell’Inter ha subito lasciato il segno con la sua nuova casacca. Pronti via e dopo i primi 15 minuti del match con l’Arsenal il belga aveva già gonfiato la rete, dimostrando di essersi inserito alla perfezione nello scacchiere predisposto da Thomas Tuchel, il cui punto debole era proprio l’assenza di un centravanti che assicurasse gol a grappoli. Due vittorie su due per i Blues, tre se aggiungiamo pure quella ai calci di rigore contro il Villarreal nella finale di Supercoppa Europea, che gli ha consentito di mettere in bacheca il primo trofeo stagionale.

Liverpool-Chelsea
Romelu Lukaku ©️Getty Images

A punteggio pieno ci sono anche i Reds di Jurgen Klopp, in cerca di riscatto dopo le delusioni patite lo scorso anno. Il Liverpool, a differenza del Chelsea, è stato forse avvantaggiato da un calendario meno complicato (Norwich e Burnley) ma in un campionato come la Premier, si sa, non esistono partite facili.

Il reparto sotto osservazione resta sempre la difesa. E finora, grazie al ritorno di uno dei migliori al mondo nel ruolo come l’olandese Van Dijk, è stata all’altezza della situazione. La porta è rimasta inviolata sia contro i Canaries che contro i Clarets, ma la prova del nove adesso sarà l’attacco del Chelsea. Una sorta di “stress test” che può dare importanti indicazioni su quali possono essere, fattivamente, le ambizioni del Liverpool quest’anno.

Leggi anche: Manchester City-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Liverpool-Chelsea in diretta tv e in streaming

Liverpool-Chelsea è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Nonostante il talento su ambedue i lati del campo, c’è da aspettarsi una partita con pochi gol – verosimilmente meno di tre complessivi – come capita spesso quando il Chelsea incrocia le altre big. I Blues dovrebbero in ogni caso evitare la sconfitta ad Anfield. 

Le probabili formazioni di Liverpool-Chelsea

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Keita, Henderson; Salah, Jota, Mane.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Kante, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy