Nizza-Marsiglia, Ligue 1: diretta tv, streaming e pronostici

Nizza-Marsiglia è una partita della terza giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: tv, streaming, pronostici e formazioni.

NIZZA – MARSIGLIA | domenica ore 20:45

Questo derby della Costa Azzurra è uno degli appuntamenti più attesi della terza giornata di Ligue 1.

Dopo aver ottenuto un non esaltante pareggio interno contro il Reims, il Nizza si è scatenato sul campo del Lille, dove ha conquistato una clamorosa vittoria per 4-0. Il lavoro di Christophe Galtier in panchina sta immediatamente iniziando a dare frutti importanti: il principale artefice del titolo nazionale conquistato nella scorsa annata dai Dogues è tornato da avversario allo Stade Pierre Mauroy e non ha avuto nessuna pietà nei confronti della propria ex squadra, che si è ormai definitivamente resa conto di aver perso un ottimo allenatore.

Il fatto di aver ingaggiato un tecnico così bravo dimostra le grandi ambizioni del Nizza, che ha anche allestito un valido organico. La rosa, già precedentemente non priva di calciatori interessanti, è stata ulteriormente arricchita attraverso gli arrivi di Calvin Stengs, Pablo Rosario e Justin Kluivert. Il club rossonero aveva brillato due stagioni fa, è successivamente calato di rendimento e sta adesso dando l’impressione di potersi rilanciare di nuovo con decisione.

Leggi anche: Green Pass e scommesse, altra novità dal governo: la circolare integrale

La situazione del Marsiglia e le previsioni sul match

Steve Mandanda (Getty Images)

Il Marsiglia tenterà di inserirsi nella lotta per la conquista della Ligue 1: per riuscirci, però, dovrà assolutamente correggere i propri difetti in fase di non possesso palla. Ha vinto in rimonta a Montpellier per 3-2, mentre è stato successivamente raggiunto in casa sul 2-2 dal Bordeaux. I troppi gol subiti rischiano di vanificare l’ottimo potenziale offensivo di una squadra blasonata, ambiziosa e piena di calciatori talentuosi. Del resto, Jorge Sampaoli – ingaggiato nello scorso mese di marzo dalla società del Vélodrome – è abituato a puntare su un gioco decisamente propositivo. L’argentino avrà bisogno di trovare il necessario equilibrio tattico, se vorrà guidare Steve Mandanda e compagni verso risultati di altissimo livello.

All’Allianz Riviera, gli ospiti potrebbero esibire nuovamente qualità importanti dalla trequarti in su, ma anche mostrare ancora una volta i limiti difensivi già recentemente palesati. Sarà verosimilmente un match movimentato e combattuto, durante il quale lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Come vedere Nizza-Marsiglia in diretta tv e in streaming

Nizza-Marsiglia è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Nizza-Marsiglia

NIZZA (4-4-2): Benitez; Atal, Todibo, Dante, Bard; Boudaoui, Lemina, Rosario, Kluivert; Dolberg, Gouiri.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Mandanda; Saliba, Alvaro, Peres; Gueye, Kamara, Guendouzi, De La Fuente; Under, Gerson; Payet.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy