Arsenal-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Chelsea è una partita della seconda giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – CHELSEA | domenica ore 17:30

I derby londinesi sono un grande classico della Premier League ma quello tra Arsenal e Chelsea ha sempre qualcosa di speciale. Pur non paragonabile a quello con il Tottenham, sussiste un’aspra rivalità tra Gunners e Blues, specie da quando il club di Stamford Bridge – ormai da più di vent’anni – è entrato a far parte dell’olimpo del calcio europeo. Nella seconda giornata del massimo campionato inglese, nel cosiddetto Super Sunday, va in scena proprio quest’interessante sfida ricca di spunti di interesse. Da una parte c’è un Arsenal che continua a faticare e che ha cominciato la nuova stagione così come aveva concluso quella precedente, una delle più deludenti degli ultimi decenni.

Subito una sconfitta per la formazione di Mikel Arteta, per giunta contro il neopromosso Brentford (2-0), al termine di una prestazione tutt’altro che entusiasmante. L’alibi delle assenze di Aubameyang e Lacazette regge fino a un certo punto: la fase offensiva dei Gunners difetta di qualità e il tecnico catalano, a tal proposito, ha “costretto” la proprietà ad acquistare definitivamente dal Real Madrid il trequartista norvegese Odegaard, avuto in prestito lo scorso anno.

Si respira un’aria decisamene diversa in casa Chelsea. I Blues di Thomas Tuchel, dopo il successo in Supercoppa Europea sul Villarreal, hanno travolto il Crystal Palace all’esordio in Premier League e nel match dell’Emirates Stadium sono pronti a calare il loro nuovo asso, Romelu Lukaku, la pedina che mancava all’allenatore tedesco per diventare una delle squadre più temute del continente. L’ex attaccante dell’Inter dovrebbe partire titolare contro l’Arsenal, mentre sarà assente Pulisic, positivo al Covid-19. Tra i Gunners niente da fare per Lacazette e Aubameyang, anch’essi alle prese con il virus.

Arsenal-Chelsea
Marcos Alonso ©️Getty Images

Leggi anche: Bayern Monaco-Colonia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Arsenal-Chelsea in diretta tv e in streaming

Arsenal-Chelsea è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Un derby è sempre un derby ma stavolta la vittoria del Chelsea non sembra essere in discussione. Per vari motivi, a cominciare dalle tante assenze con cui è costretto a fare i conti l’Arsenal. I Blues dovrebbero segnare almeno due gol.

Le probabili formazioni di Arsenal-Chelsea

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, White, Mari, Tierney; Xhaka, Lokonga; Saka, Smith Rowe, Pepe; Martinelli.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Christensen, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kante, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy