Southampton-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Southampton-Manchester United è una partita della seconda giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – MANCHESTER UNITED | domenica ore 15:00

Nella prima giornata di Premier League abbiamo assistito ad un Manchester United travolgente. I Red Devils hanno battezzato come meglio non potevano la stagione 2021-22 rifilando cinque reti al Leeds nel match d’apertura giocato a Old Trafford. L’equilibrio è durato solo un tempo, poi si sono scatenati Bruno Fernandes, autore di una tripletta, e Paul Pogba, che ha messo la firma su ben quattro assist. A finire nel tabellino dei marcatori anche Greenwood e Fred. Una goleada che si trasforma in una bella iniezione di fiducia per il tecnico Ole Gunnar Solskjaer, la cui riconferma dopo la scorsa annata da zero titoli non era stata ben accolta proprio da tutti.

Contro gli uomini di Marcelo Bielsa c’è stato spazio anche per il debutto, a gara in corso, del nuovo acquisto Jadon Sancho, prelevato un mese fa dal Borussia Dortmund. Adesso c’è grande attesa per quello di Raphael Varane, l’altro rinforzo arrivato dal mercato estivo. L’ex difensore del Real Madrid potrebbe accomodarsi in panchina nella trasferta di Southampton, con lo svedese Lindelof confermato nell’undici iniziale. Solskjaer deve rinunciare ancora a Rashford, Telles ed Henderson, ma al tempo stesso sono tornati a disposizione Jones, Lingard e Cavani.

Southampton-Manchester United
Adam Armstrong ©️Getty Images

Non un esordio positivo invece per i Saints di Ralph Hasenhuttl, rimontati a Goodison Park dall’Everton. L’unico motivo per sorridere al tecnico tedesco l’ha dato Adam Armstrong, l’attaccante scelto dalla proprietà per sostituire il vuoto lasciato da Danny Ings. L’ex Blackburn è andato subito a segno contro i Toffees, ma il suo gol è servito a poco.

Leggi anche: Serie B, guida al campionato: la valutazione delle venti squadre

Come vedere Southampton-Manchester United in diretta tv e in streaming

Southampton-Manchester United è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Southampton proverà a mettere in difficoltà il Manchester United puntando sull’organizzazione di gioco, ma potrebbe non bastare contro una squadra già in splendida forma. Motivo per cui sarà molto difficile riuscire ad evitare la sconfitta. Red Devils favoriti in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Southampton-Manchester United

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Salisu, Perraud; Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Djenepo; Armstrong, Adams.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Sancho, Fernandes, Pogba; Greenwood.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy