Friburgo-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Friburgo-Borussia Dortmund è una partita della seconda giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FRIBURGO – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Il Borussia Dortmund è di nuovo andato a sbattere contro lo scoglio Bayern Monaco. Per l’ennesima volta, nonostante in questa circostanza sembrava potesse riuscire ad infrangere questo tabù. Invece in settimana i gialloneri sono usciti sconfitti dalla finale di Supercoppa di Germania, terminata con il risultato di 3-1 a favore degli eterni rivali bavaresi. Neanche il vantaggio di giocare la sfida nel proprio stadio è bastato per ribaltare le gerarchie, che per ora restano immutate. Un altro tentativo di assaltare il fortino dei campioni in carica è dunque andato fallito. Sono mancati i gol di Haaland, stavolta rimasto a secco, e le assenze di Hummels e Guerreiro in difesa hanno agevolato il lavoro di Lewandowski e compagni: il cannoniere polacco (doppietta) si conferma un vero e proprio incubo per i tifosi del Dortmund.

Svanita la possibilità di alzare il primo trofeo della stagione, il Borussia Dortmund si rituffa nella Bundesliga. Dovrà dare seguito alla fragorosa vittoria con l’Eintracht Francoforte all’esordio, seppellito da ben cinque reti, di cui due portano la firma dello scatenato fromboliere norvegese.

Friburgo-Borussia Dortmund
Lucas Holer ©️Getty Images

La prima trasferta dell’anno, per gli Schwarzgelben di Marco Rose, è quella di Friburgo. Reduci da un ottimo campionato in cui hanno sfiorato un piazzamento europeo, gli uomini del riconfermato Christian Streich non hanno fatto grandi cambiamenti a livello di rosa – oltre a Vincenzo Grifo, i migliori sono tutti rimasti ad eccezione del centrocampista Santamaria – ma ripetersi non sarà scontato. Intanto nella prima giornata di Bundesliga il Friburgo non ha entusiasmato, accontentandosi di uno scialbo 0-0 in casa dell’Arminia Bielefeld.

Leggi anche: Hertha Berlino-Wolfsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Friburgo-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

Friburgo-Borussia Dortmund è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Quando c’è di mezzo il Borussia Dortmund è difficile assistere ad una partita con pochi gol. Tradizione che sta continuando anche con il nuovo tecnico Rose. Poi c’è da riscattare la sconfitta in Supercoppa. Una vittoria dei gialloneri, insomma, è probabile contro un Friburgo che non ha ancora ingranato. E i gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Friburgo-Borussia Dortmund

FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Lienhart, Heintz, N. Schlotterbeck; Schmid, Keitel, Höfler, Günter; Sallai, Höler, Grifo.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-1-2): Kobel; Passlack, Witsel, Akanji, Schulz; Bellingham, Dahoud, Reyna; Reus; Haaland, Moukoko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy