Hertha Berlino-Wolfsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Hertha Berlino-Wolfsburg
Kevin-Prince Boateng ©️Getty Images

Hertha Berlino-Wolfsburg è una partita della seconda giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

HERTHA BERLINO – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Una doccia fredda per l’Hertha Berlino la gara d’esordio con il Colonia. Il 3-1 rimediato nella città renana, per di più contro una squadra che quasi certamente non lotterà per grandi traguardi, ha fatto ricomparire i fantasmi della scorsa stagione. Eppure i risultati ottenuti nelle ultime amichevoli e nel primo turno di Coppa di Germania erano stati confortanti. Invece adesso sembra di essere di nuovo punto e a capo. Tra gli uomini di Pal Dardai, confermato sulla panchina della vecchia signora del calcio tedesco, si è distinto solamente Stevan Jovetic, uno dei rinforzi che la proprietà ha arruolato in estate con l’obiettivo di tornare ad occupare la parte sinistra della classifica.

Il montenegrino ex Fiorentina e Inter, però, ha predicato nel deserto. Dopo il suo gol, al 5′ del primo tempo, l’Hertha Berlino è crollato sotto i colpi degli avversari e l’aspetto più preoccupante è che lo ha fatto in maniera troppo veloce, mostrando le solite lacune difensive.

Hertha Berlino-Wolfsburg
Wout Weghorst ©️Getty Images

Mark van Bommel invece ha bagnato con una vittoria il suo esordio sulla panchina del Wolfsburg. Come capitava al suo predecessore Oliver Glasner, oggi alla guida dell’Eintracht Francoforte, il tecnico olandese ha beneficiato della freddezza sotto porta del fromboliere Wout Weghorst, una sentenza in Bundesliga. Un suo gol, infatti, ha deciso la sfida con il neopromosso Bochum, ma allo stesso tempo ha attirato ancora più attenzioni in giro per il continente da parte di grandi club. In barba alle voci di mercato, l’attaccante della nazionale Orange non dovrebbe muoversi dalla città della Volkswagen.

Leggi anche: Liverpool-Burnley, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Il pronostico

Il Wolfsburg dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro un Hertha Berlino che farà di tutto per riscattare il passo falso di Colonia. Le due squadre segneranno verosimilmente almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Wolfsburg

HERTHA BERLINO (3-4-1-2): Schwolow; Boyata, Stark, M. Dardai; Zeefuik, Tousart, Ascacibar, Plattenhardt; Serdar; Cunha, Jovetic.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Baku, Philipp, Steffen; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1