Liverpool-Burnley, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Burnley è una partita della seconda giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – BURNLEY | sabato ore 13:30

Tocca al Liverpool aprire il programma della seconda giornata di Premier League ospitando il Burnley in un Anfield Road finalmente di nuovo stracolmo di tifosi. Il campionato dei Reds, reduci da una stagione al di sotto delle aspettative, è cominciato con una netta vittoria sul campo del neopromosso Norwich. A Carrow Road è tornato a ruggire Mohamed Salah, il migliore in campo per distacco. L’egiziano non solo ha firmato entrambi gli assist per le reti di Diogo Jota e Firmino, ma ha pure siglato il gol del definitivo 3-0. Una vera e propria sentenza l’ex giocatore di Fiorentina e Roma, che da quando ha messo piede nel campionato inglese, ormai cinque stagioni fa, ha sempre timbrato il cartellino nella giornata d’apertura.

Tenendo conto anche dei risultati ottenuti nell’ultima parte dello scorso campionato, per il Liverpool si è trattato del sesto successo consecutivo, l’undicesimo senza sconfitte. Ora Jurgen Klopp ha la possibilità prolungare l’imbattibilità e andare subito a punteggio pieno, a patto ovviamente che arrivino altri tre punti contro i Clarets.

Liverpool-Burnley
James Tarkowski ©️Getty Images

Esordio amaro invece per la squadra di Sean Dyche, che nei primi mesi tende a carburare lentamente. Nella sua “tana” di Turf Moor il Burnley è uscito sconfitto da un potenziale scontro-salvezza con il Brighton, artefice di una grande rimonta nel secondo tempo: a nulla è servito il gol di Tarkowski al secondo minuto di gioco. Contro il Liverpool il tecnico del club del Lancashire può contare sulla rosa al completo, ad eccezione dei lungodegenti Stephens e Long. Dall’altra parte, Klopp è alle prese con il ballottaggio Jota-Mané, mentre in panchina dovrebbero rivedersi Thiago Alcantara e Jordan Henderson.

Leggi anche: Manchester City-Norwich, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Liverpool-Burnley in diretta tv e in streaming

Liverpool-Burnley è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Liverpool ha iniziato con il piede giusto e dovrebbe avere la meglio sul Burnley nella sua prima uscita casalinga. I Reds terranno verosimilmente la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Liverpool-Burnley

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Fabinho, Keita, Milner; Salah, Firmino, Mane.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Gudmundsson, Cork, Westwood, McNeil; Wood, Rodriguez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy