Manchester City-Norwich, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Manchester City-Norwich è una partita della seconda giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – NORWICH | sabato ore 16:00

Il Manchester City ha iniziato la nuova stagione così come aveva concluso quella precedente: con una sconfitta di misura e senza segnare gol. Copione pressoché identico alla finale di Champions League dello scorso maggio persa nel derby tutto inglese con il Chelsea. Nonostante siano passati quasi tre mesi dalla sfida di Oporto, gli uomini di Pep Guardiola danno la sensazione di essere ancora sotto shock per quella cocente delusione. Lo hanno dimostrato nella gara unica di Community Shield contro il Leicester, vedendo sfumare la possibilità di sollevare il primo trofeo stagionale, e nella prima giornata di Premier League contro il Tottenham.

A Londra i Citizens come al solito hanno fatto girare molto bene la palla, surclassando gli Spurs in fase di possesso, ma i loro tentativi di andare a rete si sono rivelati inconcludenti. E puntuale, ad inizio secondo tempo, è arrivato il gol del coreano Son a castigare i campioni d’Inghilterra in carica.

Manchester City-Norwich
Todd Cantwell ©️Getty Images

Ai quali non resta che cancellare questa deludente prima metà di agosto e ripartire al più presto. In attesa che si metta un punto alla vicenda Harry Kane – nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la mostruosa offerta di oltre 170 milioni per il centravanti del Tottenham – Guardiola e i suoi possono spezzare la serie negativa contro il Norwich neopromosso. Esordio proibitivo per i Canaries di Daniel Farke, tornati in massima serie dopo appena un anno di Championship. Con il Liverpool, una settimana fa, hanno rimediato una sconfitta pesante (3-0) malgrado un ottimo primo tempo. E nella trasferta dell’Etihad Stadium è difficile ipotizzare un esito diverso.

Come vedere Manchester City-Norwich in diretta tv e in streaming

Manchester City-Norwich è in programma domenica alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Contro il Norwich dovrebbe arrivare il primo successo stagionale del Manchester City. Che per l’occasione ritroverà quasi certamente anche Kevin De Bruyne dal 1′. All’Etihad Stadum i gol complessivi con ogni probabilità saranno almeno tre. 

Le probabili formazioni di Manchester City-Norwich

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Zinchenko; Gundogan, Rodri; Mahrez, Grealish, Sterling; De Bruyne.
NORWICH (4-3-3): Krul; Aarons, Hanley, Gibson, Giannoulis; Lees-Melou, Gilmour, Rupp; Cantwell, Pukki, Rashica.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy