Bundesliga: Bochum-Mainz e altre partite del sabato: pronostici

Bochum-Mainz, Eintracht-Augsburg e Greuther Furth-Arminia Bielefeld sono tre partite della seconda giornata di Bundesliga: probabili formazioni e pronostici.

BOCHUM – MAINZ | sabato ore 15:30

Il neopromosso Bochum ha cominciato il proprio cammino in questa edizione della Bundesliga con una sconfitta contro il Wolfsburg. Rimasto prestissimo in inferiorità numerica per l’espulsione di Robert Tesche, si è salvato sull’errore dal dischetto di Wout Weghorst: proprio quest’ultimo, però, ha successivamente realizzato il gol decisivo in favore della squadra allenata da Mark Van Bommel.

Il Mainz, invece, è partito bene: ha battuto l’ambizioso Lipsia, grazie a una rete segnata in apertura da Moussa Niakhaté. I frutti del lavoro in panchina di Bo Svensson continuano a essere evidenti: subentrato nello scorso mese di gennaio, il tecnico danese ha trascinato i biancorossi verso la salvezza e sta tuttora dimostrando di avere ottime conoscenze tattiche.

Viste le premesse, gli ospiti potrebbero uscire indenni dalla sfida in programma al Vonovia Ruhrstadion.

Il pronostico

Il Mainz ha buone possibilità di conquistare almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Bochum-Mainz

BOCHUM (4-5-1): Riemann; Gamboa, Bella-Kotchap, Leitsch, Soares; Asano, Pantovic, Losilla, Rexhbecaj, Antwi-Adjei; Zoller.
MAINZ (3-4-3): Zentner; Niakhaté, Bell, Hack; Widmer, Tauer, Barreiro, Martin; Burkardt, Lee, Nebel.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Leggi anche: Valentino Rossi, dopo l’addio alle corse arriva un altro annuncio

EINTRACHT FRANCOFORTE – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Dopo aver perso sul difficile campo del Borussia Dortmund, l’Eintracht è atteso da un impegno potenzialmente molto più agevole. Si appresta ad affrontare il non irresistibile Augsburg, che è reduce da alcune salvezze sofferte e ha ancora numerosi problemi di vario genere, come dimostrato in occasione della pesantissima sconfitta casalinga recentemente subita per mano dell’Hoffenheim.

Il club di Francoforte, comunque, rischierà di faticare un po’ in fase di non possesso palla. Non ha risolto le proprie difficoltà difensive, che gli sono costate la qualificazione alla Champions League nelle settimane conclusive della scorsa annata, quando sembrava ormai avviato verso il raggiungimento di un obiettivo prestigioso.

Nel complesso, però, i padroni di casa appaiono decisamente favoriti in vista di un match che appare ampiamente alla loro portata.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria dell’Eintracht Francoforte è probabile.

Bundesliga: le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Augsburg

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Hinteregger, Hasebe, N’Dicka; Durm, Sow, Hrustic, Kostic; Kamada, Lindstrom; Borré.
AUGSBURG (4-2-3-1): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Maier, Dorsch; Caligiuri, Hahn, Vargas; Niederlechner.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

GREUTHER FURTH – ARMINIA BIELEFELD | sabato ore 15:30

La permanenza in Bundesliga non sarà un traguardo semplice da raggiungere per il neopromosso Greuther Furth, che ha iniziato ad avere enormi problemi sin dalla prima giornata di campionato, durante la quale è stato battuto dallo Stoccarda con un largo 5-1.

Anche l’Arminia, dopo aver già centrato la salvezza con grande fatica nella passata stagione, dovrà lottare duramente per rimanere nella massima serie del calcio tedesco. A differenza della squadra che si appresta ad affrontare, però, la formazione allenata da Frank Kramer è reduce da una prestazione incoraggiante: ha appena bloccato sul pari il Friburgo.

Il club di Bielefeld potrebbe ottenere un altro risultato utile, sfruttando le attuali difficoltà dei propri avversari, il cui ambientamento nel nuovo contesto non sta procedendo benissimo.

Il pronostico

È probabile che l’Arminia Bielefeld conquisti almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Greuther Furth-Arminia Bielefeld

GREUTHER FURTH (4-3-1-2): Burchert; Meyerhofer, Jung, Bauer, Dudziak; Seguin, Sarpei, Fein; Green; Nielsen, Hrgota.
ARMINIA BIELEFELD (4-3-1-2): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Laursen; Kunze, Prietl, Schopf; Okugawa; Klos, Lasme.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy