Sampdoria-Milan, Serie A: le ultime sulle probabili formazioni

Sampdoria-Milan, Serie A, le ultime sulle probabili formazioni. Pioli con due assenze pesanti. D’Aversa si affida a Quagliarella

Doppio confronto Milano-Genoa alla prima giornata del nuovo campionato. Perché oltre a Inter-Genoa, c’è anche Sampdoria-Milan in programma. Ferrero ha deciso di cambiare guida tecnica, affidando la panchina a D’Aversa. Pioli invece ha confermato, giustamente, il suo posto in campo, dopo aver portato i rossoneri alla qualificazione alla prossima Champions League dopo diversi anni.

Sarà comunque un impegno ostico per la formazione milanese. Che dovrà affrontare una formazione che ha in rosa, tra gli altri, uno degli elementi che maggiormente si è messo in mostra nell’Europeo itinerante di questa estate: il danese Damsgaard infatti, nonostante le molteplici attenzioni, è rimasto in blucerchiato. E la sensazione è che inizierà e concluderà la stagione sotto la Lanterna.

LEGGI ANCHE: Inter-Genoa, Serie A: le ultime sulle probabili formazioni

LEGGI ANCHE: Udinese-Juventus, Serie A: le ultime sulle probabili formazioni

Sampdoria-Milan, le ultime di formazione

Sampdoria-Udinese
Fabio Quagliarella ©️Getty Images

D’Aversa l’anno scorso, al Parma, ha utilizzato molto spesso il 3-5-2. La rosa che aveva a disposizione non gli permetteva di cambiare. Ma quella della Samp ha caratteristiche diverse, allora sarà 4-2-3-1, con Gabbiadini che agirà alle spalle dell’intramontabile Quagliarella. Per il resto la formazione è fatta: nessun ballottaggio in vista.

Pioli dal proprio canto dovrà rinunciare a Ibrahimovic – che dovrebbe rientrare solamente dopo la sosta – e a Kessié, tornato a Milanello dopo aver giocato le Olimpiadi con la sua Nazionale. Spazio a Giroud quindi, che sarà l’unico termine offensivo nello scacchiere tattico del tecnico rossonero. Debutto ufficiale anche per Maignan, preso al posto di Donnarumma. Mentre dietro panchina per Romagnoli, ormai scalzato nelle gerarche da Tomori.

Le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Murillo, Augello; Thorsby, Adrian Silva; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard; Quagliarella.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud.

Impostazioni privacy