Serie A su Mediaset, il cast e la programmazione si rinnovano

Serie A su Mediaset, il palinsesto si rinnova: ecco come cambia la programmazione e quali sono le new entry. 

Ieri è andato in onda l’ultimo atto dei 32esimi di finale della Coppa Italia. Oggi e domani, invece, i riflettori saranno tutti puntati sulle gare di playoff di Champions League. Dopodiché sarà tempo, per Mediaset, di volgere lo sguardo alla tanto attesa – e ormai imminente – nuova stagione di Serie A.

Leggi anche: Carolina Stramare sulle orme di Diletta Leotta: il nuovo volto della B

Sappiamo bene, che ormai, che ad accaparrarsi i diritti televisivi per la massima serie, per quanto riguarda il prossimo triennio, è stata la streaming tv Dazn. Ma anche Mediaset, ad ogni modo, propone un ricchissimo palinsesto dedicato al principale campionato di calcio italiano.

Domenica 22 agosto alle 13 in punto, su Italia 1, scoccherà l’ora dell’ “antipasto”. Mino Taveri, con accanto il mitico Ciccio Graziani, condurrà infatti la prima puntata stagionale di Domenica XXL, uno dei titoli più apprezzati della programmazione sportiva di Mediaset.

Gli appuntamenti da non perdere con la Serie A su Mediaset

Monica Bertini
Monica Bertini (Instagram)

Il commento a caldo spetterà, come sempre, a Pressing. Giorgia Rossi, che è entrata a far parte della squadra di Dazn, non ci sarà più: al suo posto ci saranno Massimo Callegari e Monica Bertini. La trasmissione ha cambiato volti ma anche canale: andrà in onda, da questa stagione, su Rete 4.

Pressing darà il via alle danze con due speciali dal titolo Pressing prima serata, che andranno in onda con le partite ancora in corso, alle 21:50. Resta da vedere se a settembre cambierà fascia oraria o se, invece, si deciderà di confermare l’appuntamento. Per saperlo, però, dovremo attendere qualche settimana.

Non cambia nulla, invece, sul fronte di Tiki Taka. Al timone ci sarà ancora una volta Piero Chiambretti: si riparte da lunedì 13 settembre, su Italia 1, come sempre in seconda serata. Il martedì della Champions, infine, tornerà con una squadra capitanata da Alberto Brandi, che sarà affiancato da Sandro Sabatini, Alessio Tacchinardi, Stefano Sorrentino e Graziano Cesari.

Impostazioni privacy