Wolfsburg-Bochum, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Wolfsburg-Bochum
Wout Weghorst ©️Getty Images

Wolfsburg-Bochum è una partita della prima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLFSBURG – BOCHUM | sabato ore 15:30

Il valzer degli allenatori che ha stravolto molte panchine delle big di Bundesliga non ha risparmiato neppure il Wolfsburg. Dopo un biennio ampiamente positivo, i Wölfe sono stati costretti a separarsi da Oliver Glasner, finito sulla panchina dell’Eintracht Francoforte: alla base del divorzio pare ci siano state delle incomprensioni con la dirigenza. A raccogliere l’eredità del tecnico austriaco sarà Mark Van Bommel, ex centrocampista di Psv Eindhoven, Barcellona, Milan e Bayern Monaco. Per l’olandese è la seconda esperienza di livello: risale ormai a due stagioni fa l’avventura in Eredivisie con il Psv, che tuttavia terminò dopo qualche mese con un esonero. In precedenza Van Bommel aveva fatto da vice al suo mentore Bert van Marwijk prima sulla panchina della nazionale dell’Arabia Saudita e poi su quella dell’Australia.

L’ex mediano rossonero ha la fortuna di trovare una squadra in ottima salute, già ben assestata, che nell’ultimo campionato non ha avuto problemi nel raggiungere l’obiettivo che si era prefissata: la qualificazione in Champions League. Inoltre la proprietà non ha voluto ascoltare le varie offerte che sono fioccate per il suo cannoniere, Wout Weghorst, aggiungendo elementi interessanti (Bornauw, Vranckx, Nmecha e Philipp) ad una rosa già molto competitiva.

Il difficile precampionato del Wolfsburg

Il precampionato del Wolfsburg, tuttavia, non ha lasciato sensazioni positive. Al successo contro l’Erzgebirge Aue sono seguite cinque sconfitte di fila: con Lione, Monaco e Atletico Madrid, Weghorst e compagni non hanno mai subito meno di due gol. Tutt’altro che brillante anche l’esordio in Coppa di Germania con il Preussen Munster: c’è stato bisogno dei supplementari per piegare il modesto club di terza divisione e se non fosse stato per il gol in extremis di Brekalo a quest’ora si parlerebbe di una clamorosa eliminazione.

Wolfsburg-Bochum
Robert Tesche ©️Getty Images

Van Bommel si augura di assistere ad una prestazione diversa nella prima giornata di Bundesliga contro il neopromosso Bochum, tornato in massima serie dopo dodici anni. Tanti i problemi di formazione per il tecnico Thomas Reis, che alla Volkswagen Arena dovrà fare a meno di ben otto giocatori tra cui Bockhorn, Blum, Decarli, Hartwig, Holtmann, Löwen, Novothny e Stafylidis.

Leggi anche: Union Berlino-Bayer Leverkusen, Bundesliga: formazioni, pronostici

Il pronostico

Il Bochum potrebbe creare qualche grattacapo ad Wolfsburg non brillantissimo nelle ultime uscite. Padroni di casa in ogni caso favoriti per la vittoria, che con ogni probabilità sarà sofferta e con un solo gol di scarto. 

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Bochum

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Baku, Philipp, Steffen; Weghorst.
BOCHUM (4-2-3-1): Riemann; Gamboa, Bella-Kotchap, Leitsch, Soares; Losilla, Tesche; Asano, Rexhbecaj, Antwi-Adjei; Zoller.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1