Union Berlino-Bayer Leverkusen, Bundesliga: formazioni, pronostici

Union Berlino-Bayer Leverkusen è una partita della prima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UNION BERLINO – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

Allo stadio “An der alten Forsterei”, nella capitale tedesca, si scontrano due squadre reduci rispettivamente da un settimo e un sesto posto. Piazzamenti che permetteranno ad entrambe di calcare i palcoscenici europei nella stagione che sta per iniziare. Per l’Union Belrino sarà quello della neonata Conference League, il Bayer Leverkusen invece proverà ad arrivare in fondo alla prossima Europa League. Tuttavia, mentre per i berlinesi si è trattato di un risultato storico – fino a due anni fa non avevano mai messo piede neppure in Bundesliga – a Leverkusen hanno accolto questo risultato con grande freddezza.

Sulle Aspirine, infatti, c’erano grandi aspettative. Un gruppo giovane, affiatato, pieno di talenti in rampa di lancio. Riuscito pure a monetizzare quanto più possibile dalla cessione di Kai Havertz, finito al Chelsea per oltre 90 milioni. Ma dopo un ottimo avvio – a dicembre il Bayer Leverkusen condivideva la vetta con il Bayern Monaco – la squadra si è resa protagonista di un calo apparentemente inspiegabile, che ha portato all’esonero del tecnico Peter Bosz, oggi sulla panchina del Lione. A continuare il ciclo aperto dall’olandese spetterà a Gerardo Seoane, pluricampione di Svizzera alla guida dello Young Boys. In attacco il suo punto di riferimento sarà sempre Patrick Schick, uno dei centravanti più prolifici agli ultimi Europei. E i vuoti lasciati dalle partenze di Demarai Gray e Leon Bailey sono stati colmati dagli arrivi di Mitchel Bakker e Odilon Kossounou. Il Leverkusen è partito col botto, travolgendo 3-0 la Lokomotive Lipsia in Coppa di Germania.

Non senza patemi, invece, il successo in coppa dell’Union Berlino, che ha battuto di misura il Turkgucu Munchen (0-1) grazie ad un gol del suo capitano Max Kruse. La squadra di Urs Fischer punta a diventare una realtà del massimo campionato tedesco e per riuscirci non ha badato a spese in sede di mercato portando ben 14 giocatori nuovi e acquistando definitivamente l’attaccante ex Liverpool Taiwo Awoniyi.

Union Berlino-Bayer Leverkusen
Moussa Diaby ©️Getty Images

Come vedere Union Berlino-Bayer Leverkusen in diretta tv e streaming

Union Berlino-Bayer Leverkusen è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte e non è da escludere che il match finisca in pareggio. Il Bayer Leverkusen dovrebbe in ogni caso evitare la sconfitta nonostante le assenze di Wirtz, Alario e Bellarabi. 

Le probabili formazioni di Union Berlino-Bayer Leverkusen

UNION BERLINO (4-2-3-1): Luthe; Trimmel, Freidrich, Knoche, Gießelmann; Khedira, Andrich; Ingvartsen, Kruse, Voglsammer; Awoniyi.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Kossounou, Retsos, Sinkgraven; Aranguiz, Demirbay; Paulinho, Amiri, Diaby; Schick.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy