MotoGp, qualifiche Gp Austria: diretta tv, streaming, pronostici

MotoGp, qualifiche Gp Austria, diretta tv, streaming, e pronostici, per la pole position dell’undicesimo appuntamento della stagione

Si accendono i motori per l’undicesimo appuntamento della stagione. E si avvicina, anche l’addio di Valentino Rossi, che ha comunicato la sua decisione ormai da un paio di settimane. L’attenzione sul Dottore è ormai comunque passata, adesso c’è da conquistare la pole per il Gp d’Austria sul circuito di Spieberg.

Ieri, nelle prove libere, il più veloce di tutti è stato Zarco. Che ha fatto registrare anche il record della pista. Sarà lui, insieme a Fabio Quartaro, leader della classifica mondiale, a giocarsi questo pomeriggio la pole. Gli altri, al momento, sembrano davvero indietro.

LEGGI ANCHE: Serie A, Giorgia Rossi non ha dubbi: il cavallo vincente per lei è questo

Moto Gp, ecco cosa sta succedendo

Moto Gp
Maveric Vinales ©️Getty Images

Ma la Yamaha, sulla quale è in sella Quartaro che è in fuga per il Mondiale, ha altri problemi e non di poco conto. Perché all’orizzonte ci potrebbe essere anche il licenziamento di Vinales, accusato di sabotaggio. Una situazione che potrebbe portare ad uno stravolgimento totale della scuderia.

Maverick è stato fermato dalla Yamaha dopo che l’analisi della telemetria ha evidenziato come nei giri finali del GP di domenica e rientrando ai box, lo spagnolo abbia più volte provocato dei fuorigiri al motore, tra uso della frizione improprio, marce sbagliate e azionamenti di vari comandi sul manubrio. La frattura sembra insanabile. Anche perché, il pilota, si sarebbe vantato con i colleghi dell’azione fatta. Quindi era già stato tutto calcolato.

Dove vedere le qualifiche della MotoGp

Le qualifiche della MotoGP del GP d’Austria sul circuito del Red Bull Ring verranno trasmesse in diretta TV sui canali Sky Sport Moto Gp (canale 208 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201 del decoder).

In streaming saranno visibili su Dazn. Le qualifiche inizieranno alle ore 14:10.

Alle 15:30, una sintesi, in chiaro, sarà trasmessa su TV8.

IL PRONOSTICO

La pole position potrebbe andare a Zarco, che è apparso in forma e che ha fatto registrare ieri, come detto, il record della pista.

Impostazioni privacy