Marsiglia-Bordeaux, Ligue 1: tv, streaming, formazioni e pronostici

Marsiglia-Bordeaux è una partita della seconda giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: tv, streaming, pronostici e formazioni.

MARSIGLIA – BORDEAUX | domenica ore 20:45

Il Marsiglia è un club blasonato, ambisce a inserirsi nella lotta per la conquista del titolo nazionale e ha esordito in questa edizione della Ligue 1 con un rocambolesco successo per 3-2 a Montpellier. In svantaggio di due reti all’intervallo, gli ospiti hanno reagito con orgoglio e sono riusciti a ribaltare la situazione nel secondo tempo. Il match è stato macchiato da un brutto episodio: la rimonta di Steve Mandanda e compagni ha scatenato l’ira di alcuni tifosi della squadra di casa, che hanno lanciato oggetti in campo, costringendo l’arbitro a sospendere il gioco per alcuni minuti.

L’andamento della sfida disputata domenica scorsa allo Stade de la Mosson non stupisce, perché il Marsiglia è allenato da Jorge Sampaoli, un tecnico abituato a puntare su un calcio decisamente propositivo. La fase di contenimento non è quasi mai adeguata, ma quella di possesso palla si rivela spesso molto efficace. L’acquisto di Gerson dal Flamengo ha rappresentato l’innesto recente più importante per la società del Vélodrome, che ha sborsato venticinque milioni per il cartellino del brasiliano. Inoltre, se Cengiz Under – arrivato dalla Roma insieme con Pau Lopez – mostrasse finalmente con continuità il talento di cui dispone, che ha immediatamente esibito in occasione del proprio debutto nel massimo campionato francese, le prospettive diventerebbero davvero ottime. Già prima dell’attuale sessione di mercato, peraltro, l’organico era ricco di calciatori di qualità, Dimitri Payet su tutti.

Leggi anche: Green pass, stretta sulle sale scommesse: l’ha deciso il governo

I problemi economici del Bordeaux e i possibili sviluppi della partita

Loris Benito, calciatore del Bordeaux (Getty Images)

Il Bordeaux era stato inizialmente escluso dalla Ligue 1 2021-2022, a causa di problemi di carattere finanziario. Il disimpegno del fondo statunitense King Street ha messo seriamente nei guai i Girondins, salvati dall’ingresso in scena dell’imprenditore Gérard Lopez, il quale ha rilevato il club ed evitato un clamoroso fallimento.

Dopo aver acquistato il Bordeaux, Lopez ha esonerato Jean-Louis Gasset e si è affidato a Vladimir Petkovic, che ha deciso di lasciare la nazionale svizzera e di intraprendere una nuova avventura. I problemi sono ancora numerosi, come dimostrato dal recente k.o. interno contro il neopromosso Clermont Foot. La Direction Nationale du Contrôle de Gestion, del resto, continua a sorvegliare la situazione e a imporre forti limiti di spesa: migliorare in modo sensibile la rosa, dunque, è praticamente impossibile.

Gli ospiti potrebbero quantomeno segnare un gol, approfittando delle difficoltà difensive dei propri avversari, ma rischieranno di essere messi sotto pressione per larghi tratti del match e di incassare una nuova sconfitta.

Come vedere Marsiglia-Bordeaux in diretta tv e in streaming

Marsiglia-Bordeaux è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol totali dovrebbero essere più di due. Una vittoria del Marsiglia appare ipotizzabile.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Bordeaux

MARSIGLIA (3-4-2-1): Mandanda; Saliba, Alvaro, Peres; Gueye, Kamara, Rongier, Luis Henrique; Under, Gerson; Payet.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Kwateng, Mexer, Koscielny, Benito; Otavio, Basic; Zerkane, Adli, Kalu; Briand.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy