I pronostici di venerdì 13 agosto | Al via Bundesliga, Liga e Premier League

I pronostici di calcio di venerdì 13 agosto, in attesa della Serie A ripartono tutti gli altri principali campionati europei.

Dopo la Ligue 1 iniziata già la scorsa settimana tocca a Bundesliga, Liga e Premier League. Il campionato tedesco inizia con i campioni in carica del Bayern Monaco che saranno ospiti di una delle poche squadre capaci di batterla con una frequenza negli ultimi anni, ovvero il Borussia Moenchengladbach.

La Premier League 2021-22 apre ufficialmente i battenti con la sfida tra il neopromosso Brentford e l’Arsenal di Mikel Arteta. Che, tecnicamente, sarebbe anche un derby, visto che la “casa” dei Bees, tornati in massima serie dopo 74 anni, si trova nell’omonimo distretto di Londra. L’entusiasmo si può ancora toccare con mano nel borgo di Hounslow, situato nella zona occidentale della capitale.

C’è un anticipo anche nella Liga dove il Valencia sfida il Getafe, mentre in Ligue 1 il Monaco che contro lo Shakhtar Donetsk si giocherà l’accesso alla fase a gironi di Champions League, se la vedrà col Lorient.

Leggi anche: Borussia Moenchengladbach-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Coppa Italia

©Getty Images

Il programma dei trentaduesimi della nuova edizione della Coppa Italia parte dallo stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro con la sfida, in gara unica, tra Pordenone e Spezia. La prima di sedici partite spalmate in quattro giorni, dal venerdì 12 a lunedì 16 agosto.

Nelle altre tre si affronteranno Genoa-Perugia, Udinese-Ascoli e Fiorentina-Cosenza in cui i viola partono nettamente favoriti. Il Cosenza, infatti, è ancora un cantiere aperto. Solo da poco ha avuto la certezza del ripescaggio in Serie B al posto del Chievo e fino a quel momento il presidente ha preferito non fare alcun movimento di calciomercato. Si recherà a Firenze con con gli uomini contati, ricorrendo probabilmente anche a tre elementi della formazione Primavera. In attesa che la rosa venga completata nelle prossime settimane, alla squadra di Marco Zaffaroni non resta che tentare di limitare i danni nella gara del “Franchi”.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco, Bundesliga, ore 20:30

Pronostici: Vincenti

Genoa(in Genoa-Perugia, Coppa Italia, ore 18:00)
Udinese(in Udinese-Ascoli, Coppa Italia, ore 20:45)
Fiorentina(in Fiorentina-Cosenza, Coppa Italia, ore 21:00)
Monaco(in Lorient-Monaco, Ligue 1, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Brentford-Arsenal, Premier League, ore 21:00
Go Ahead Eagles-Heerenveen, Eredivisie, ore 20:00
Fiorentina-Cosenza, Coppa Italia, ore 21:00
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno un gol per squadra

Lorient-Monaco, Ligue 1, ore 21:00
Pordenone-Spezia, Coppa Italia, ore 17:45
Go Ahead Eagles-Heerenveen, Eredivisie, ore 20:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Pordenone-Spezia, Coppa Italia, ore 17:45
Impostazioni privacy