Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco è una partita della prima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – BAYERN MONACO | venerdì ore 20:30

Nel fine settimana in cui ripartono quasi tutti i maggiori campionati europei – ad eccezione della nostra Serie A – tocca anche alla Bundesliga. Nell’anticipo del venerdì che dà il via alla nuova stagione saranno di scena, come spesso accade, i campioni in carica del Bayern Monaco, dominatori assoluti della massima serie del calcio tedesco: lo scorso maggio hanno sollevato al cielo il nono meisterschale consecutivo. Per i bavaresi c’è subito un avversario scomodo. Esordiranno sul campo del Borussia Monchengladbach, squadra che vuole sognare in grande e punta a restare nella parte alta della classifica.

Il Borussia Park, recentemente, non ha portato bene a Robert Lewandowski e compagni. Le sconfitte del Bayern Monaco in Bundesliga, nell’ultimo biennio, si contano sulle dita di una mano. E due si sono verificate proprio sul terreno di gioco dei Fohlen, sempre indigesti per il club più titolato di Germania. Al punto da avere la meglio anche nell’amichevole giocata un paio di settimane fa, terminata 2-0 per gli uomini di Adi Hutter.

E qui veniamo alle note dolenti per il nuovo allenatore del Bayern, Julian Nagelsmann, che a soli 34 anni ha coronato il sogno di una vita sedendo sulla panchina della squadra per cui tifava da bambino. Le prime uscite con l’ex tecnico del Lipsia al comando non sono state positive: oltre che contro il ‘Gladbach, i bavaresi hanno subito sconfitte anche con Colonia e Napoli. E le assenze dei titolari, molti reduci dagli Europei, non possono essere un alibi.

Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco
L’esultanza dei giocatori del Borussia Monchengladbach ©️Getty Images

Nonostante abbiano solo pochi minuti nelle gambe, in questo match d’esordio Nagelsmann dovrebbe schierare Davies, Kimmich, Goretzka, Sané, Muller, Gnabry e Lewandowski, quest’ultimo reduce da una stagione memorabile in cui ha battuto ogni record di gol. Assenti sicuri, invece, Hernandez, Tolisso e Pavard. Sul fronte infortuni non gioisce nemmeno Hutter, che deve rinunciare a titolari indiscussi come Thuram, Embolo, Doucoure e Zakaria.

Come vedere Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Campo tradizionalmente ostico per un Bayern Monaco che dà la sensazione di non avere ancora ingranato. I bavaresi, eccetto il difensore Alaba (passato al Real Madrid), hanno mantenuto la rosa dello scorso anno, ma bisogna tenere conto anche del cambio di allenatore, non sempre facile da assorbire. Ipotizzabile un match vivace, da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Scally; Kramer, Neuhaus; Herrmann, Stindl, Wolf; Plea.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Stanisic, Nianzou, Upamecano, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Müller, Gnabry; Lewandowski.

Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco: chi vince?

  • Bayern Monaco (57%, 94 Votes)
  • Pareggio (34%, 55 Votes)
  • Borussia Monchengladbach (9%, 15 Votes)

Total Voters: 164

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy