Lille-Nizza, Ligue 1: streaming, pronostici e probabili formazioni

Lille-Nizza è una partita della seconda giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LILLE – NIZZA | sabato ore 17:00

L’attuale stagione ha già regalato un’importante soddisfazione al Lille, che si è aggiudicato il Trophée des Champions, l’equivalente della nostra Supercoppa di Lega. A Tel Aviv, José Fonte e compagni hanno sconfitto per 1-0 un Paris Saint Germain alle prese con numerose assenze pesanti: il gol decisivo è stato realizzato da Xeka al 45′. Poi, però, la difesa del titolo nazionale conquistato nella scorsa annata non è cominciata benissimo per i campioni di Francia, trovatisi in svantaggio per 3-1 sul campo del Metz nella giornata inaugurale della Ligue 1 2021-2022, prima di riuscire quantomeno a chiudere il match sul 3-3.

Le partenze di Mike Maignan e Boubakary Soumaré – passati rispettivamente al Milan e al Leicester – hanno certamente aiutato le casse societarie, ma anche indebolito l’organico di una squadra attesa al varco da tante rivali attrezzate. Non è escluso, peraltro, che ulteriori cessioni illustri si materializzino, da qui al termine della sessione estiva di mercato. Dal punto di vista della guida tecnica, oltretutto, la situazione è peggiorata: Jocelyn Gourvennec – la cui ultima esperienza era terminata con un divorzio anticipato dal Guingamp nella primavera del 2019 – è stato chiamato per prendere il posto dell’ottimo Christophe Galtier, un allenatore preparatissimo, trasferitosi al Nizza e pronto a tornare da avversario allo Stade Pierre Mauroy in questo weekend.

Leggi anche: Eredivisie 2021/2022, i pronostici sulla prima giornata

La situazione del Nizza e i possibili sviluppi del match

Dante, difensore centrale e capitano del Nizza (Getty Images)

Il fatto di aver ingaggiato Galtier dimostra le grandi ambizioni del Nizza, che ha consegnato un valido organico al nuovo tecnico. La rosa, già precedentemente non priva di calciatori interessanti, è stata ulteriormente arricchita attraverso gli arrivi di Calvin Stengs, Pablo Rosario e Justin Kluivert. Il club della Costa Azzurra si era messo in mostra due stagioni fa, è successivamente calato di rendimento e sta adesso provando a rilanciarsi di nuovo con decisione.

La trasferta sul campo del Lille si preannuncia ricca di insidie, ma gli ospiti potrebbero esibire il proprio talento, creare un buon numero di occasioni da gol e costringere i campioni di Francia a trascorrere un’altra giornata non semplicissima, dopo quella vissuta domenica scorsa a Metz.

Come vedere Lille-Nizza in diretta tv e in streaming

Lille-Nizza è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Lille dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lille-Nizza

LILLE (4-4-2): Jardim; Celik, Fonte, Botman, Mandava; Ikoné, André, Sanches, Bamba; David, Yilmaz.
NIZZA (4-4-2): Benitez; Atal, Todibo, Dante, Bard; Da Cunha, Thuram, Rosario, Kluivert; Dolberg, Gouiri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy