Eredivisie 2021/2022, i pronostici sulla prima giornata

Prima giornata di Eredivisie: ecco i pronostici riguardanti tutte le partite in programma.

L’Eredivisie 2021-2022 sta per cominciare. Un torneo sempre emozionante, spettacolare e ricco di calciatori talentuosi è pronto a regalare nuovamente forti emozioni a tifosi e appassionati.

L’Ajax tenterà di difendere il titolo conquistato durante la passata stagione. Il club di Amsterdam ha messo a segno un clamoroso colpo di mercato: si è assicurato le prestazioni di Steven Berghuis, l’ormai ex capitano del Feyenoord. Questo innesto dovrebbe aiutare la squadra allenata da Erik Ten Hag a diventare ancor più efficace a livello offensivo: il match contro il NEC Nijmegen si preannuncia agevole.

Leggi anche: Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco, Bundesliga: formazioni, pronostici

La situazione delle altre squadre

Leroy Fer, capitano del Feyenoord, in azione in una partita contro l’Ajax (Getty Images)

Il PSV Eindhoven e l’AZ Alkmaar – che debutteranno affrontando rispettivamente l’Heracles e il Waalwijk, due rivali non irresistibili – proveranno a insidiare i campioni d’Olanda nella corsa verso la vittoria finale. Anche il già citato Feyenoord, la cui grande novità è rappresentata dall’arrivo dell’emergente Arne Slot in panchina, cercherà di lottare per il vertice: Leroy Fer e compagni otterranno verosimilmente almeno un pareggio in questa prima giornata, perché il Willem II non sembra rappresentare un ostacolo troppo duro.

Attenzione, inoltre, alle ambizioni dell’Utrecht e della Vitesse. La squadra di René Hake sarà presumibilmente in grado di partire con un successo, avendo l’opportunità di incrociare il modesto Sparta Rotterdam. La formazione guidata da Thomas Letsch dovrebbe uscire imbattuta dalla sfida contro il PEC Zwolle, le cui possibilità di imporsi in un match così complicato non appaiono elevatissime.

Infine, tanto divertimento e numerosi gol caratterizzeranno probabilmente Go Ahead Eagles-Heerenveen, Fortuna Sittard-Twente e Cambuur-Groningen, gli altri tre confronti in programma nel turno inaugurale dell’Eredivisie 2021-2022.

Eredivisie: possibili Vincenti

AZ Alkmaar (in Waalwijk-AZ Alkmaar, sabato ore 16:30)
PSV Eindhoven (in Heracles-PSV Eindhoven, sabato ore 18:45)
Ajax (in Ajax-NEC Nijmegen, sabato ore 21:00)
Utrecht (in Utrecht-Sparta Rotterdam, domenica ore 14:30)
Vitesse o pareggio (in PEC Zwolle-Vitesse, domenica ore 14:30)
Feyenoord o pareggio (in Willem II-Feyenoord, domenica ore 16:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Go Ahead Eagles-Heerenveen, venerdì ore 20:00
Fortuna Sittard-Twente, sabato ore 20:00
Cambuur-Groningen, domenica ore 12:15

Eredivisie: le partite da almeno tre gol complessivi

Go Ahead Eagles-Heerenveen, venerdì ore 20:00
Fortuna Sittard-Twente, sabato ore 20:00
Ajax-NEC Nijmegen, sabato ore 21:00
Cambuur-Groningen, domenica ore 12:15

Impostazioni privacy