Chelsea-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Crystal Palace è una partita della prima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – CRYSTAL PALACE | sabato ore 16:00

Settimana intensa per il Chelsea. Prima la vittoria nella finale di Supercoppa Europea ai calci di rigore contro il Villarreal. Poi, a distanza di qualche ora, l’atteso annuncio relativo all’arrivo di Romelu Lukaku, prelevato dall’Inter per la cifra monstre di 115 milioni di euro più bonus. Il centravanti belga, assoluto protagonista dello scudetto nerazzurro, fa ritorno a Stamford Bridge dopo otto anni, da quando nel lontano settembre 2013 fu ceduto in prestito all’Everton, che dopo una stagione decise di acquistarlo a titolo definitivo. Thomas Tuchel risolve così uno dei principali problemi che hanno caratterizzato i suoi Blues: l’assenza di un centravanti di peso in grado di assicurare un buon numero di gol. E Lukaku, cresciuto in maniera esponenziale durante il biennio in Italia, da questo punto di vista rappresenta sicuramente la scelta migliore.

Con l’ex nerazzurro in rosa, in patria salgono vertiginosamente le quotazioni dei campioni d’Europa in carica, per i quali la Premier League sarebbe la classica ciliegina su un’annata fantastica.

Nel frattempo, contro il Villarreal, il Chelsea ha fornito la solita prestazione di sostanza, nonostante la fase di possesso palla sia stata poco fluida e si sia corso il rischio di subire la rimonta degli spagnoli dopo il vantaggio di Ziyech. Giudizi che in ogni caso vanno rimandati alle prossime settimane, quando i reduci da Euro 2020 e Copa America – i vari Azpilicueta, Jorginho, Chilwell, Mount e Thiago Silva in Supercoppa Europea sono entrati solo a gara in corso – metteranno più minuti nelle gambe. Qualcuno di loro, intanto, potrebbe già partire dal 1′ nell’esordio in campionato contro i “concittadini” del Crystal Palace.

Chelsea-Crystal Palace
Jordan Ayew ©️Getty Images

Gli Eagles saranno inevitabilmente una delle squadre più attenzionate: in estate, infatti, è stata rivoluzione. Hanno voltato pagina archiviando il calcio speculativo di Roy Hodgson e affidandosi a Patrick Vieira, ex centrocampista della Francia campione del mondo, reduce tuttavia da un’esperienza non felicissima al Nizza. Tante anche le novità in rosa, con gli arrivi di Guehi, Andersen, Olise, Matthews, Montes e Gallagher e gli addii di Townsend, van Aanholt, McCarthy, Dann e Cahill.

Leggi anche: Eredivisie 2021/2022, i pronostici sulla prima giornata

Come vedere Chelsea-Crystal Palace in diretta tv e in streaming

Chelsea-Crystal Palace è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Chelsea è favorito per la vittoria in un match da meno di tre gol complessivi. Come è capitato molto spesso lo scorso anno, la squadra di Tuchel dovrebbe chiudere con la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Chelsea-Crystal Palace

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Hudson-Odoi, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Werner, Havertz.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Ward, Kouyate, Guehi, Mitchell; McArthur, Riedewald, Schlupp; Zaha, Mateta, Ayew.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy