Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte è una partita della prima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 18:30

L’obiettivo iniziale, come ogni anno, è quello di provare a colmare il gap con gli storici rivali del Bayern Monaco. E soffiargli quel titolo che i bavaresi vincono senza interruzioni da nove stagioni consecutive. Anche stavolta, dunque, il Borussia Dortmund tenterà di mettere fine alla dittatura dei campioni del mondo in carica. I gialloneri ci riprovano con un nuovo allenatore, Marco Rose. Voluto, cercato, ufficializzato addirittura nel bel mezzo dello scorso campionato. Per l’ex tecnico di Salisburgo e Borussia Monchengladbach è la prima grande occasione, dopo aver fatto vedere cose interessanti nelle esperienze precedenti. Rose continuerà nel solco dei predecessori – il suo è un tipo di calcio molto offensivo, che d’altronde è quello che persegue da sempre il club – ma con delle differenze sostanziali rispetto al passato, non solo dal punto di vista tattico.

Uno degli elementi di continuità è certamente il cannoniere norvegese Erling Haaland, letteralmente devastante – oltre 40 gol complessivi messi a segno – nella passata stagione, comunque non tutta rose e fiori per gli Schwarzgelben. La zona Champions League, infatti, è stata riacciuffata solamente nelle ultime giornate e in classifica sono finiti a distanza siderale dal primo posto.

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte
Oliver Glasner ©️Getty Images

Il Borussia Dortmund ha già giocato un match ufficiale, quello di Coppa di Germania contro il modesto Wehen Wiesbaden, travolto 3-0 proprio da una tripletta del fromboliere scandinavo. Nel posticipo della prima giornata di Bundesliga c’è subito un avversario ostico per gli uomini di Rose: l’Eintracht Francoforte. Anche gli Adler hanno cambiato guida tecnica, chiudendo il ciclo Hutter – passato al Borussia Monchengladbach – e puntando sull’ex Wolfsburg Oliver Glasner. Ma non è questa l’unica novità: in attacco dovrà fare a meno dei gol del portoghese Andre Silva, acquistato dal Lipsia, sperando che il colombiano Borre non lo faccia rimpiangere troppo.

Come vedere Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Leggi anche: Celta Vigo-Atletico Madrid, Liga: pronostici, diretta tv, streaming

Il pronostico

Borussia Dortmund con tante assenze in difesa, una su tutte quella di Hummels, ma allo stesso tempo in grado di fare male ad un Eintracht Francoforte ancora poco organizzato in fase di contenimento, come si è visto nelle ultime amichevoli. Al Signal Iduna Parka, conoscendo la mentalità offensiva dei due tecnici, si assisterà verosimilmente ad un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte

BORUSSIA DORTMUND (4-3-1-2): Kobel; Passlack, Can, Akanji, Schulz; Reyna, Witsel, Dahoud; Reus; Malen, Haaland.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; da Costa, Sow, Rode, Kostic; Kamada, Younes; Borre.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy