Calciomercato Roma, cambia l’accordo per Dzeko | Pinto è a Londra

Calciomercato Roma
Dzeko, è un giocatore dell'Inter ©️Getty Images

Calciomercato Roma, cambia l’accordo per Dzeko: Pinto intanto è a Londra per chiudere per il successore. Le ultime e i dettagli

Edin Dzeko ha superato le visite mediche e tra poche ore diventerà ufficialmente un calciatore dell’Inter. L’attaccante prenderà il posto di Lukaku, che è pronto a firmare per il Chelsea. Ma quello che viene fuori in questi minuti è che l’attaccante bosniaco è andato alla corte di Simone Inzaghi praticamente a parametro zero. Sono cambiati infatti i termini dell’accordo tra i giallorossi e i nerazzurri, almeno per il momento.

Non ci sarà nessun indennizzo per la Roma: nemmeno quella cifra di 1,5-2 milioni di euro venuta fuori in questi giorni. L’Inter verserà nelle casse giallorosse questa somma solamente in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Non prima. Ad un anno dalla fine del contratto, Tiago Pinto ha deciso di lasciar andare via il suo ex capitano, pur di levare dal bilancio quei 15 milioni di euro lordi a stagione.

LEGGI ANCHE: Tutino, Di Carmine e Donnarumma, valzer di bomber in Serie B

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, altra cessione | Maldini lo manda in Spagna

Calciomercato Roma, Pinto è a Londra

Milan-Roma
Edin Dzeko ©️Getty Images

Intanto il general manager giallorosso è a Londra. Incontro in programma con il Chelsea per definire, dopo la finale di Supercoppa Europea di questa sera, la trattativa per il passaggio di Abraham: si parla di una cifra che si aggirerebbe intorno ai 45 milioni di euro per strappare l’attaccante ai Blues. Una somma che la Roma dovrebbe pagare in diverse annualità.

Ma non solo. A Londra Pinto incontrerà Ramadani: rappresentate di diversi elementi che in questa fase di calciomercato sono stati accostati ai colori giallorossi. Da Seferovic a Zakaria, passando per Maksimovic ma anche per Jovic. E allora è assai probabile che venga intavolata una trattativa anche per qualcuno di loro.