Berrettini, doppia sfortuna: un altro infortunio manda tutto in fumo

Berrettini, non c’è pace per il tennista romano. Ecco che cosa è successo qualche ora fa e a quali conseguenza andrà incontro.

Dopo Wimbledon non c’è stata più pace, per Matteo Berrettini. Il nuovo campione italiano del tennis non ha potuto partecipare, come certamente ricorderete, alle Olimpiadi di Tokyo. L’infortunio rimediato in quel di Londra lo ha inoltre costretto, di recente, a dare forfait in altre competizioni.

Leggi anche: Tokyo 2020, un oro si mette in mezzo all’amicizia tra due atleti

Forse, però, ci siamo quasi. Il romano che ha dato filo da torcere a Djokovic sui prati londinesi sarà pronto, a breve, a scendere in pista. I postumi del risentimento muscolare patito in terra britannica sembrerebbero finalmente dargli tregua, motivo per il quale potrà tornare prestissimo a giocare.

Chi non s’è mai fermato, nel frattempo, è la sua fidanzata, Ajla Tomljanovic. Qualche giorno fa la tennista si era resa protagonista di una rimonta fenomenale. Ma la ruota, si sa, è sempre in movimento, e il suo momento d’oro sembra essersi – almeno per il momento – ufficialmente concluso.

Lady Berrettini si ritira da Montreal: che cosa le è successo?

Berrettini
Instagram

Lady Berrettini stava partecipando, in questi giorni, al National Bank Open di Montreal. Ma qualche ora fa, mentre era impegnata in campo contro Fiona Ferro, ha deciso all’improvviso di ritirarsi. A causa, così parrebbe, di un infortunio. Ed è un vero peccato, soprattutto perché Ajla stava giocando alla grandissima.

Ci sarà rimasto molto male anche lo stesso Berrettini, che è da sempre il fan numero 1 della tennista croata naturalizzata australiana. Sapremo a breve, certamente, di che tipo di infortunio si sia trattato e quanto, eventualmente, la terrà ferma.

Berrettini
Instagram

Matteo, dal canto suo, non ha più intenzione di fermarsi. Ora che faticosamente ha quasi recuperato, è tempo per lui di guardare avanti. E all’orizzonte ci sono gli US Open, un appuntamento in vista del quale si sta allenando molto duramente. Non da solo, ma in compagnia di suo fratello Jacopo, come si evince dal contenuto che ha postato su Instagram qualche minuto fa. Che il countdown abbia inizio, allora.

Impostazioni privacy