Rangers-Malmo, Champions League: formazioni, pronostici

Rangers-Malmo è un match valido per il terzo turno preliminare di Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

RANGERS – MALMO | martedì ore 21:00

È iniziata in salita l’avvenuta dei Rangers nei preliminari di Champions League. La trasferta di Malmo si è rivelata indigesta per i campioni di Scozia, che a Glasgow dovranno ribaltare il 2-1 dell’andata per scongiurare una clamorosa eliminazione nel terzo turno preliminare. In passato sarebbe bastato vincere 1-0 per assicurarsi il passaggio del turno, ma da quest’anno le reti segnate in trasferta non vengono più prese in considerazione in caso di parità di gol nei 180′ e gli uomini di Steven Gerrard, per qualificarsi agli spareggi, sono dunque costretti a battere gli svedesi con almeno due reti di scarto. Intanto quella siglata in Svezia al quinto minuto di recupero dal veterano Steven Davis rende il compito decisamente più agevole alla squadra scozzese.

Tuttavia, i segnali che arrivano dal campionato non sono così incoraggianti. In Premiership i Rangers hanno appena subito la loro prima sconfitta, perdendo 1-0 sul campo del Dundee United. Un’altra prestazione rivedibile, che non ha nulla a che vedere con la prima uscita contro il Livingston, travolto 3-0.

Il Malmo, dal canto suo, ha il vantaggio di avere molti minuti in più nelle gambe, avendo già giocato diciassette partite ufficiali tra Champions League e Allsvenskan. Differenza che contro i Rangers si è notata parecchio, specialmente sul piano fisico e della corsa. La squadra allenata dall’ex milanista Jon Dahl Tomasson comanda attualmente la classifica del campionato svedese con 30 punti, a braccetto con il Djurgarden. Sabato scorso, però, si è dovuta accontentare di uno 0-0 con l’Halmstads dopo tre vittorie consecutive.

Ad Ibrox park Tomasson dovrà rinunciare ai lungodegenti Toivonen e Kudsen, ma la formazione rimarrà pressoché invariata rispetto a quella dell’andata. Possibile un ritorno alla difesa a tre, che in campionato era stata abbandonata in favore di un più spregiudicato 4-2-3-1.

Il pronostico

Ibrox Park sarà probabilmente la marcia in più per i Rangers, che verosimilmente si aggiudicheranno la gara di ritorno. Anche il Malmo, in ogni caso, dovrebbe segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Rangers-Malmo

RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Helander, Barisic; Lundstram, Davis, Aribo; Hagi, Morelos, Kent.
MALMO (4-5-1): Dahlin; Lewicki, Ahmedhodzic, Nielsen, Moisander; Rieks, Innocent, Birmancevic, Christiansen, Berget; Colak.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy