League Cup: i pronostici sulle partite del 10 agosto

League Cup, in programma ventisette partite di Coppa di Lega inglese. Si procede con il primo turno: notizie, statistiche, pronostici.

È la settimana del calcio inglese. Nell’ultimo weekend è ripartita la Championship, tra qualche giorno invece toccherà alla “sorella maggiore”, la Premier League, riaprire i battenti. Ma in mezzo c’è spazio anche per i primi turni di Coppa di Lega, la cosiddetta League Cup. Ventisette le partite in programma nella giornata di martedì 10 agosto e cinquantaquattro squadre impegnate, tutte afferenti al sistema della Football League (League Two, League One e Championship). I club di Premier League – non tutti, solo quelli che non si sono qualificati alle coppe europee – entrano in gioco a partire dal secondo turno. Coma da tradizione, i match si giocano in gara unica ed in caso di parità si procede subito con i calci di rigore senza passare dai tempi supplementari.

Tra i favoriti per il passaggio del turno ci sono i gallesi del Cardiff, che hanno esordito con un pareggio (1-1) in Championship contro il Barnsley. Trascinati dal centravanti della nazionale Kieffer Moore, hanno buone possibilità di segnare almeno due gol contro il piccolo Sutton. Altri probabili vincenti sono Birmingham City, Bristol City, Luton Town e Stoke City che verosimilmente avranno la meglio su Colchester United, Forest Green Rovers, Stevenage e Fleetwood Town.

Championship
Wayne Rooney (Getty Images)

Una possibile sorpresa potrebbe riguardare la sfida tra il Derby di Wayne Rooney e il Salford City, club di League Two (quarta serie). L’ex cannoniere del Manchester United è al timone di una squadra alle prese con problemi finanziari, per i quali è stata anche sanzionata dalla lega, e impossibilitata – per adesso – a muoversi sul mercato. In campionato è arrivato un miracoloso pareggio con l’Huddersfield nonostante i pochi giocatori in rosa, ma in coppa Rooney dovrebbe schierare una formazione composta esclusivamente da elementi provenienti dalle giovanili.

In League Cup dovrebbe arrivare il riscatto dello Sheffield United, partito male in Championship, mentre il Portsmouth con ogni probabilità costringerà al pareggio il Milwall. Non mancherà lo spettacolo, infine, in Reading-Swansea, Bolton-Barnsley, Hull City-Wigan, sfide che promettono un alto numero di gol complessivi.

Leggi anche: Champions League 2021/2022: i pronostici sulle partite del 10 agosto

League Cup: probabili vincenti

Birmingham City (in Birmingham City-Colchester United, ore 20:45)
Salford City (in Derby-Salford City, ore 20:45)
Bristol City (in Forest Green Rovers-Bristol City, ore 20:45)
Milwall o pareggio (in Milwall-Portsmouth, ore 20:45)
Sheffield United (in Sheffield United-Carlisle, ore 20:45)
Luton Town (in Stevenage-Luton Town, ore 20:45)
Stoke City (in Stoke City-Fleetwood Town, ore 20:45)

La partita da almeno un gol per squadra

Blackburn-Morecambe, ore 20:45
Mansfield-Preston North End, ore 20:45
Bolton Wanderers-Barnsley, ore 21:00
Reading-Swansea, ore 21:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Cardiff-Sutton, ore 20:00
Hull City-Wigan, ore 20:45
Port Vale-Sunderland, ore 20:45
Milwall-Portsmouth, ore 20:45

Impostazioni privacy