Benfica-Spartak Mosca, Champions League: formazioni, pronostici

Benfica-Spartak Mosca è un match valido per il terzo turno preliminare di Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

BENFICA – SPARTAK MOSCA | martedì ore 21:00

Partenza a razzo quella del Benfica. Gli uomini di Jorge Jesus hanno ottenuto due importanti vittorie nelle prime due gare ufficiali tra Champions League e Primeira Liga. E se l’obiettivo era fare di tutto per riscattare la scorsa stagione, allora si può tranquillamente affermare che la squadra della capitale lusitana sia partita veramente con il piede giusto. Il 2-0 conquistato nella trasferta di Mosca contro lo Spartak mette in discesa il discorso qualificazione agli spareggi, l’ultimo ostacolo prima di giungere alla fase a gironi, sfuggita un anno fa per via della clamorosa eliminazione nel preliminare contro i greci del Paok. In caso di passaggio del turno i portoghesi affronteranno una tra Psv Eindhoven e Midtjylland, con gli olandesi nettamente favoriti dopo il 3-0 dell’andata.

Del Benfica ha impressionato maggiormente la solidità difensiva, caratteristica già balzata agli occhi durante le amichevoli precampionato. La difesa a tre di Jorge Jesus può fare affidamento sull’esperienza di due veterani come Vertoghen e Otamendi e sulla fisicità del centrale brasiliano Verissimo. Funziona anche la fase di possesso palla, grazie all’aggiunta di un abile palleggiatore come Joao Mario a centrocampo.

Benfica-Spartak Mosca
Rui Vitoria ©️Getty Images

Al “Da Luz”, tre giorni dopo il successo per 2-1 sulla Moreirense – ottenuto nonostante il Benfica abbia giocato in inferiorità numerica per quasi un tempo intero – gli Encarnados puntano alla terza vittoria di fila, proiettandosi così già al prossimo impegno. Ha scarse possibilità di rimontare il risultato dell’andata lo Spartak Mosca dell’ex Rui Vitoria, sconfitto nella Premier League russa anche dal Nizhny Novgorod. Non un periodo felice per il tecnico lusitano, che ha raccolto solamente tre punti in tre gare di campionato.

Leggi anche: Champions League 2021/2022: i pronostici sulle partite del 10 agosto

Il pronostico

Il Benfica dovrebbe fare suo anche il match di ritorno, anche stavolta senza subire nemmeno un gol. 

Le probabili formazioni di Benfica-Spartak Mosca

BENFICA (3-4-2-1): Vlachodimos; Otamendi, Verissimo, Vertonghen; Gilberto, Weigl, Joao Mario, Grimaldo; Silva, Pizzi; Yaremchuk.
SPARTAK MOSCA (4-2-3-1): Maksimenko; Raaskazov, Dzhikiya, Gigot, Lucas; Kral, Zobnin; Bakaev, Larsson, Mirzov; Ponce.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy