Tottenham-Arsenal, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Tottenham-Arsenal è un’amichevole e si gioca domenica alle ore 15:00: notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici.

TOTTENHAM – ARSENAL | domenica ore 15:00

Sulla carta sarà pure un’amichevole. Ma di amicizia non ce n’è mai stata molta tra Tottenham e Arsenal, fieri rivali da sempre. Il famoso derby del Nord di Londra stavolta va in scena nell’ambito del “Mind Series”, un’iniziativa benefica per la quale verrà devoluto l’intero incasso del match. Si tratta di un triangolare che ha visto protagonista anche un’altra londinese, il Chelsea. Finora sono stati i Blues di Thomas Tuchel a fare più punti, battendo 2-1 i Gunners e pareggiando 2-2 con gli Spurs nel giro di qualche giorno. Test che contano poco ai fini del risultato, ma che sono utilissimi agli allenatori per valutare lo stato di salute delle loro rispettive squadre: ancora una settimana, infatti, e in Inghilterra si inizierà a fare sul serio con la prima giornata di Champions League.

Quella contro il Chelsea era la prima vera uscita del Tottenham targato Nuno Espirito Santo. Esame superato ma non a pieni voti per l’allenatore portoghese, ma dopo un primo tempo complicato, nella ripresa Son e compagni sono stati in grado di rimontare due gol ai campioni d’Europa in carica per effetto delle reti di Lucas Moura e Bergwijn.

Tottenham-Arsenal
Alexandre Lacazette ©️Getty Images

In casa Spurs, ad ogni modo, continua a dominare l’argomento mercato. Harry Kane, travolto dalle critiche dei tifosi per aver saltato i primi tre giorni d’allenamento, non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Che, verosimilmente, sarà lontano da Londra. Nel frattempo, è arrivato un altro importante tassello per il pacchetto arretrato, sempre dall’Atalanta: dopo il portiere Gollini, venerdì è stata comunicata l’ufficialità dell’operazione Romero.

Dovrà presto intervenire sul mercato anche l’Arsenal, che durante l’amichevole con il Chelsea ha perso il centrocampista Thomas Partey: il ghanese ex Atletico Madrid probabilmente non tornerà prima di due mesi. Al suo posto, contro il Tottenham, Mikel Arteta schiererà Elneny, mentre a partita in corso potrebbe esserci spazio pure per Bukayo Saka, appena rientrato in gruppo.

Leggi anche: Rennes-Lens, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Tottenham-Arsenal: il pronostico

Gara che si profila combattuta ed in ogni caso poco “amichevole”. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte. Un pareggio è ipotizzabile.

Le probabili formazioni di Tottenham-Arsenal

TOTTENHAM (4-2-3-1): Gollini; Doherty, Dier, Rodon, Reguilon; Hojbjerg, Winks; Bergwijn, Alli, Son; Moura.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, White, Mari, Tierney; Xhaka, Elneny; Pepe, Smith Rowe, Aubameyang; Lacazette.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy