Padova-Alessandria, Coppa Italia: probabili formazioni e pronostici

Padova-Alessandria è una gara valida per il primo turno di Coppa Italia: chi vince si regala la Sampdoria il prossimo weekend

PADOVA – ALESSANDRIA | domenica ore 20:30

Poco più di un mese fa le due squadre si sono affrontate nella finale dei playoff di Serie C. A spuntarla è stata l’Alessandria, che ha così staccato il pass per la serie cadetta. Adesso, le due squadre, ripartono con la sfida che ha chiuso la passata stagione. In palio c’è la Sampdoria: chi vince infatti andrà a giocare al Ferraris la prossima settimana. E ovviamente nessuno vuole perdere questa opportunità. Di rivincita, onestamente, non se ne può parlare. Quello che è successo lo scorso giugno è qualcosa che rimarrà indelebile sia da un lato che dall’altro. Anche perché i padroni di casa hanno affidato la panchina a Pavanel. Mentre gli ospiti, ovviamente, hanno confermato Moreno Longo, artefice della cavalcata trionfale la passata stagione.

LEGGI ANCHE: Sampdoria-Verona, amichevole: streaming, formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Tottenham-Arsenal, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Padova-Alessandria, dove vederla in tv e streaming

Como-Catanzaro
©Getty Images

Non ci sarà nessuna copertura televisive, né in streaming, per questa prima partita della stagione. La Coppa Italia, che da quest’anno verrà trasmessa da Mediaset, verrà mandata in chiaro e in streaming dal prossimo turno, previsto per la fine della prossima settimana. Per seguire la sfida, quindi, sarà necessario collegarsi sulle pagine social dei due club.

In ogni caso, però, lo stadio sarà aperto al 25% della capienza totale. Quindi si ritorna, anche nel calcio, a vivere una mezza normalità. L’accesso sarà consentito ovviamente con il green pass.

Il pronostico

Vede leggermente favoriti gli ospiti il nostro pronostico. Che hanno potuto continuare a lavorare con il vecchio allenatore. Il Padova invece, come detto, ha cambiato lo scorso mese di luglio, affidando la panchina a Pavanel. Vittoria ospite quindi. Ma non con un punteggio largo.

Le probabili formazioni di Padova-Alessandria

PADOVA (3-5-2): Vannucchi, Pelagatti, Kirwan, Ronaldo, Gasbarro, Valentini, Jelenic, Hraiech, Nicastro, Della Latta, Bifulco.
ALESSANDRIA (4-4-2): Russo, Prestia, Di Gennaro, Parodi, Mustacchio, Casarini, Bruccini, Lunetta, Chiarello, Corazza, Arrighini.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy