Championship: i pronostici sulle partite del 7 agosto

Championship, sabato 7 agosto si giocano nove partite della prima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Riparte il secondo campionato inglese per ordine d’importanza. E riparte come al solito – un anno fa venne posticipato per via dello slittamento dei calendari – in piena estate, con dodici partite spalmate in tre giorni. Ad aprire le danze, ieri sera, è toccato a Bournemouth e West Bromwich, in un duello tra possibili contendenti per la promozione. Al Vitality Stadium è finita in pareggio, un pirotecnico 2-2 che probabilmente accontenta entrambe.

Potrebbero dividersi la posta in palio anche Blackburn e Swansea, due squadre ancora incomplete, che stanno cercando di rafforzarsi sul mercato per poter ambire ad un campionato di vertice. Non si profila un match divertente tra Rovers e Swans, ma i gallesi con ogni probabilità riusciranno ad evitare la sconfitta. Lo spettacolo, invece, verosimilmente non mancherà a Bristol, nel confronto da almeno tre gol complessivi tra i padroni di casa e il Blackpool. Proseguendo con le gare in programma alle 16, c’è subito una trasferta complicata per il nuovo allenatore del Barnsley, l’austriaco Markus Schopp: i suoi Tykes saranno impegnati sul difficile campo del Cardiff, che dovrebbe poter contare sul centravanti Kieffer Moore, reduce da un Europei positivo con la maglia del Galles.

Championship: le altre partite di oggi

Sconfitta probabile per il Derby di Wayne Rooney, soggetto a vincoli di mercato e con una rosa ridotta all’osso. L’ex centravanti del Manchester United e della nazionale inglese non riuscirà a limitare i danni contro l’Huddersfield. Possibile incontro rocambolesco tra Luton Town e Peterborough United, due formazioni che amano attaccare e giocare a viso aperto.

Leeds-Sheffield United
Paul Heckingbottom ©️Getty Images

Un gol per parte anche in Preston North End e Hull City, mentre il Queens Park Rangers di Mark Warburton dovrebbe evitare la sconfitta nel derby londinese con il Milwall. Equilibrio anche nella sfida tra Stoke City e Reading: entrambe sperano di far meglio rispetto alla passata stagione. Infine, alle 21, occhi puntati sullo Sheffield United, appena retrocesso dopo due stagioni in Premier League. I Blades per adesso sono riusciti a trattenere i pezzi pregiati come McBurnie e Brewster e partono favoriti sul Birmingham City.

Leggi anche: Leicester-Manchester City, Community Shield: streaming, formazioni, pronostici

Championship: possibili vincenti

• Swansea o pareggio (in Blackburn-Swansea, ore 16:00)
Cardiff (in Cardiff-Barnsley, ore 16:00)
• Huddersfield (in Derby-Huddersfield, ore 16:00)
• Queens Park Rangers o pareggio (in Queens Park Rangers-Milwall, ore 16:00)
• Sheffield United (in Sheffield United-Birmingham City, ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

• Preston North End-Hull City, ore 16:00
• Luton-Peterborough, ore 16:00
• Stoke City-Reading, ore 16:00

Championship: le partite da almeno tre gol complessivi

• Bristol City-Blackpool, ore 16:00
• Derby-Huddersfield, ore 16:00

Impostazioni privacy