Leicester-Manchester City, Community Shield: streaming, formazioni, pronostici

Leicester-Manchester City è la partita che assegna il Community Shield, la Supercoppa inglese: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e streaming.

LEICESTER – MANCHESTER CITY | sabato ore 18:15

In Inghilterra la chiamano Community Shield, ma è l’equivalente della nostra Supercoppa Italiana. Sarà, come ogni estate, questo prestigioso trofeo a battezzare la nuova stagione calcistica inglese.

Teatro della sfida tra il Leicester, vincitore dell’ultima edizione dell’FA Cup, e il Manchester City, che la scorsa primavera si è aggiudicato la sua settima Premier League, è come da tradizione il Wembley Stadium di Londra. Lì dove, neanche un mese fa, trionfava nella finalissima di Euro 2020 l’Italia di Roberto Mancini. Chi avrà la meglio in questa gara unica succederà nell’albo d’oro all’Arsenal, che un anno fa la spuntò ai calci di rigore sul Liverpool. All’epoca, però, l’impianto della capitale inglese si presentava quasi completamente vuoto per via delle restrizioni, stavolta invece i tifosi saranno presenti – anche se non c’è il tutto esaurito – e pronti a fare la loro parte.

Il successo nella coppa nazionale, il primo della sua storia, il Leicester non se l’è potuto godere fino in fondo. La stagione dei Foxes è stata macchiata dalla terribile delusione per la mancata qualificazione alla Champions League, sfuggita clamorosamente nell’ultima giornata di campionato: decisiva la sconfitta casalinga contro il Tottenham. Confermato Brandan Rodgers in panchina, il club delle East Midlands punta a fare un altro torneo di vertice e per riuscirci non è rimasto immobile sul mercato, portando al King Power Stadium l’ex attaccante del Salisburgo Daka e il centrocampista Soumaré, fresco di vittoria in Ligue 1 con la maglia del Lille.

Le ultime notizie sulle formazioni

Anche per il Manchester City di Pep Guardiola la stagione 2020-21 si è conclusa con un’amarezza. La sconfitta nella finale di Champions League contro il Chelsea ha un po’ offuscato il percorso strepitoso dei Citizens, ad un passo dal portare a casa ben quattro trofei. Il tecnico catalano non vede l’ora di riprovarci e la ricchissima proprietà lo ha accontentato spendendo 100 milioni di sterline – l’acquisto più costoso di sempre della Premier League – per regalargli Jack Grealish, prelevato nelle ultime ore dall’Aston Villa.

In attesa di capire se sia sostenibile economicamente un assalto a Kane del Tottenham oppure al “neodisoccupato” Messi, il Manchester City si gioca il primo trofeo stagionale privo di quasi tutti i titolari. I vari Sterling, Gabriel Jesus, Ederson, De Bruyne, Walker e Stones sono appena rientrati dalle vacanze, mentre Foden è alle prese con l’infortunio patito durante gli Europei.

Leicester-Manchester City
Youri Tielemans ©️Getty Images

Nel 4-3-3 disegnato da Guardiola potrebbero dunque trovare spazio i giovani Edozie e Palmer, brillanti nelle ultime amichevoli precampionato. Tra i big, invece, l’ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco potrà verosimilmente contare su Rodri e Ferran Torres, ma nell’undici iniziale ci saranno anche Dias, Cancelo, Gundogan, Mahrez e Bernardo Silva. Dall’altra parte, Rodgers ripartirà dal 4-4-2 e quindi dalle due punte, Vardy e Iheanacho. Anche il Leicester, tuttavia, non sarà al completo: Fofana si è fatto male nel test contro il Villarreal, mentre sono indisponibili Castagne, Evans e Justin.

Leggi anche: Wehen Wiesbaden-Borussia Dortmund, Coppa di Germania: formazioni, pronostici

Come vedere Leicester-Manchester City in diretta tv e streaming

Leicester-Manchester City è in programma sabato alle 18:15. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione di questo trofeo. Ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

In condizioni normali, il Manchester City non avrebbe avuto problemi ad aggiudicarsi il trofeo. Ma le numerose assenze in casa Citizens rendono questo confronto assolutamente aperto. Non è da escludere che i tempi regolamentari si concludano in parità, con le due squadre che dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Leicester-Manchester City

LEICESTER (4-4-2): Schmeichel; Pereira, Ndidi, Soyuncu, Bertrand; Albrighton, Tielemans, Soumare, Barnes; Vardy, Iheanacho.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen; Cancelo, Dias, Ake, Mendy; Fernandinho, Gundogan, Palmer; Mahrez, Bernando Silva, Edozie.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy