Wehen Wiesbaden-Borussia Dortmund, Coppa di Germania: formazioni, pronostici

Wehen Wiesbaden-Borussia Dortmund è un match valido per il primo turno della Coppa di Germania e si gioca sabato alle 20:45: pronostici, analisi e probabili formazioni.

WEHEN WIESBADEN – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 20:45

L’era Marco Rose sulla panchina del Borussia Dortmund avrà ufficialmente inizio nel primo turno della Coppa di Germania 2021-22. L’ex allenatore del Borussia Monchengladbach debutterà contro il Wehen Wiesbaden, piccolo club che milita nella terza serie del calcio tedesco. Reduce da un’annata a due volti con la sua vecchia squadra – il rendimento dei Fohlen calò drasticamente non appena fu ufficializzato l’accordo con il Dortmund – il nativo di Lipsia comincia questa nuova avventura con grande entusiasmo. E soprattutto con grandi aspettative.

Nella città della Ruhr si attendono un deciso cambio di passo rispetto allo scorsa, tribolatissima, stagione. Il Borussia Dortmund non ha mai pienamente convinto, nonostante si sia spinto fino ai quarti di finale in Champions League. Il bilancio complessivo non è stato positivo neppure con la vittoria in Coppa di Germania e i gol a grappoli del fromboliere Erling Haaland. I gialloneri, infatti, hanno di nuovo concluso il campionato a distanza siderale dal Bayern Monaco e si sono qualificati per il rotto della cuffia tra le prime quattro, rischiando fino all’ultimi di doversi accontentare dell’Europa League.

Sul mercato, finora, non è successo nulla di particolarmente significativo. L’unico movimento importante è stato l’addio di Jadon Sancho, tornato in Inghilterra al Manchester United. Poco male, perché la società lo ha prontamente sostituito con il pari ruolo Donyell Malen, prelevato per 30 milioni di euro dal Psv Eindhoven. La buona notizia, ad ogni modo, è la permanenza di Haaland, perno indiscusso della manovra offensiva di Rose.

Rudiger Rehm, tecnico del Wiesbaden
Rudiger Rehm, tecnico del Wiesbaden ©️Getty Images

Nel precampionato il norvegese non è ancora andato a segno. Il Borussia Dortmund ha perso con Bochum e Athletic Bilbao ma ha prevalso su Giessen e Bologna, quest’ultimo travolto 3-0 nella scorsa settimana. Due 0-0 di fila invece per il Wehen Wiesbaden, il cui campionato è iniziato già a fine luglio.

Wehen Wiesbaden-Borussia Dortmund: il pronostico

Borussia Dortmund ancora privo i molti titolari, ma la sola presenza di Haaland in attacco è sufficiente per poter ipotizzare almeno tre gol dei gialloneri in questa gara unica di coppa. La squadra di Marco Rose potrebbe non subire neanche una rete.

Le probabili formazioni di Wehen Wiesbaden-Borussia Dortmund

WEHEN WIESBADEN (3-4-3): Stritzel; Mockenhaupt, Carstens, Gurleyen; Fechner, Kurt, Tafertshofer, Rieble; Goppel, Lankford, Nilsson.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Passlack, Papadopoulos, Maloney, Schulz; Dahoud, Can; Reyna, Reus, Tigges: Haaland.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy