Troyes-PSG, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Troyes-PSG è una partita della prima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

TROYES – PSG | sabato ore 21:00

La stagione 2021-2022 è cominciata male per il Paris Saint Germain, che non è riuscito a conquistare la Supercoppa nazionale. Domenica scorsa, a Tel Aviv, la squadra allenata da Mauricio Pochettino è stata sconfitta per 1-0 dal Lille: un gol di Xeka al 45′ ha deciso la sfida. Le attenuanti, comunque, non mancano al club della capitale francese, condizionato da numerose assenze pesanti. Molti calciatori di alto livello hanno iniziato tardi la preparazione in vista di questa annata, dopo essere stati impegnati agli Europei o in Copa America.

Il mercato estivo ha portato rinforzi importanti al PSG. Achraf Hakimi è arrivato per sessanta milioni di euro più bonus, mentre Sergio Ramos, Gianluigi Donnarumma e Georginio Wijnaldum sono stati tre clamorosi affari a parametro zero. Considerando che la rosa era già precedentemente ricchissima di stelle, Pochettino non ha più scuse: dovrà assolutamente condurre la propria squadra verso traguardi importanti, dopo essere subentrato in corso d’opera a Thomas Tuchel nella passata stagione e aver fallito l’assalto alla Ligue 1, nonché quello alla Champions. Un grande punto interrogativo riguarda il futuro di Kylian Mbappé, in scadenza di contratto nel 2022 e corteggiatissimo dal Real Madrid: sarà un nodo da sciogliere in fretta, per evitare di alimentare ulteriori dubbi e malintesi.

Mauro Icardi, attaccante del PSG (Getty Images)

Leggi anche: Lione-Brest, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Il gioco propositivo del neopromosso Troyes

Nella scorsa annata, il Troyes è riuscito a vincere il campionato di Ligue 2 e ha centrato la promozione nella massima serie del calcio francese. Guidato in panchina da Laurent Batlles, ovviamente confermato anche per questa nuova stagione, ha saputo mostrare un calcio divertente e propositivo, scendendo spesso in campo con un modulo che era formalmente un 3-5-2, ma sostanzialmente si trasformava addirittura in un 3-3-4 in fase di possesso palla, grazie alle sovrapposizioni dei due esterni, che finivano per giocare sulla stessa linea degli attaccanti. Il recente arrivo di Renaud Ripart dal Nîmes Olympique, peraltro, ha ulteriormente migliorato il reparto offensivo di una squadra ambiziosa e ricca di entusiasmo.

La sfida contro il Paris Saint Germain appare complicata, ma i padroni di casa cercheranno di mettersi in mostra e si renderanno presumibilmente pericolosi in alcune circostanze. Del resto, hanno qualità interessanti e affronteranno un PSG non esattamente al completo, viste le defezioni con cui Pochettino è costretto a fare i conti. A lungo andare, comunque, gli ospiti dovrebbero emergere.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti totali saranno verosimilmente almeno tre. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa si rivelerà probabilmente favorevole al Paris Saint Germain.

Le probabili formazioni di Troyes-PSG

TROYES (3-5-2): Gallon; Kaboré, El Hajjam, Giraudon; Azamoum, Kouamé, Tardieu, Chambost, Koné; Lumeka, Ripart.
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Kehrer, Kimpembé, Diallo; Herrera, Pereira, Wijnaldum; Draxler, Icardi, Mbappé.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy