Coppa di Germania, i pronostici sulle altre partite del 7 agosto

Coppa di Germania, dalle 15:30 vanno in scena le altre partite del primo turno: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Il primo turno di Coppa di Germania apre la stagione del calcio tedesco. Molte squadre che prenderanno parte alla prossima Bundesliga faranno il proprio debutto ufficiale in questa competizione. Che, lo scorso maggio, finì nella bacheca del Borussia Dortmund. I gialloneri travolsero 4-1 il Lipsia nella finalissima. Tra una settimana, poi, toccherà anche al campionato. A differenza di altre coppe nazionali, il regolamento prevede che i match si disputino in gara unica. In caso di parità, a decidere la partita saranno i supplementari ed eventualmente i rigori.

Tra le prime a scendere in campo ci sono Bayer Leverkusen e Stoccarda. Le Aspirine debuttano contro il Lokomotive Lipsia, oggi piccolo club di Regionalliga (quarta serie) ma un tempo squadra blasonata dell’ex Germania Est. Salutato il traghettatore Wolf, il Werkself si è affidato a Gerardo Seoane, reduce da anni fantastici sulla panchina dello Young Boys in Svizzera. Ha detto addio a Bailey, acquistato dall’Aston Villa, ma è riuscito a trattenere l’ex romanista Schick, grande protagonista degli ultimi Europei. Una sua vittoria in coppa è assai probabile e verosimilmente dovrebbe segnare almeno due gol.

Anche lo Stoccarda, che ha confermato il tecnico Pellegrino Matarazzo, è favorito sulla Dinamo Berlino, ma occhio al focolaio Covid che recentemente ha messo fuori gioco diversi giocatori, tra cui l’attaccante Kalajdzic.

Le altre partite del primo turno

Compito agevole pure per l’Augsburg. I bavaresi, che nella scorsa settimana hanno superato 3-1 in amichevole il Cagliari, dovrebbero rifilare almeno due gol al Greifswalder, mentre l’Hannover, ancora a secco di vittorie in Zweite Liga, non avrà problemi contro l’Eintracht Norderstedt.

Coppa di Germania
Markus Weinzierl, tecnico dell’Augsburg ©️Getty Images

È in cerca di riscatto il Kiel, sconfitto lo scorso giugno nello spareggio retrocessione/promozione contro il Colonia. La squadra allenata da Ole Werner ha iniziato malissimo in campionato, perdendo le prime due partite contro St. Pauli e Schalke 04: con il Weiche Flensburg, formazione che milita in quarta serie, arriverà probabilmente il primo successo in una gara ufficiale.

L’Arminia Bielefeld parteciperà nuovamente alla Bundesliga dopo la salvezza ottenuta nelle ultime giornate della passata stagione. Frank Kramer e i suoi vogliono partire con un successo convincente contro il Bayreuth. Il Werder Brema, invece, nel 2020-21 è retrocesso in cadetteria per la prima volta dopo quarantuno anni: in Zweite Liga finora ha collezionato un pareggio e una vittoria, ma dovrà fare attenzione all’Osnabruck.

Vittorie probabili anche per le neopromosse Bochum e Greuther Furth, rispettivamente contro Wuppertaler e Babelsberg. Stessa discorso per il Norimberga sull’Ulm. Gara da almeno un gol per parte, infine, quella tra Magdeburgo e St. Pauli, probabilmente una delle meno scontati di questo turno.

Leggi anche: Ligue 1, i pronostici sulla prima giornata

Coppa di Germania: possibili vincenti

Bayer Leverkusen (in Lokomotive Lipsia-Bayer Leverkusen, ore 15:30)
Stoccarda (in Dinamo Berlino-Stoccarda, ore 15:30)
• Augsburg (in Greifswalder-Augsburg, ore 15:30)
• Arminia Bielefeld (in Bayreuth-Arminia Bielefeld, ore 15:30)
• Werder Brema o pareggio (in Osnabruck-Werder Brema, ore 15:30)
• Norimberga (in Ulm-Norimberga, ore 18:30)

Le partite da almeno un gol per squadra

Dinamo Berlino-Stoccarda, ore 15:30
• Weiche Flensburg-Kiel, ore 15:30
• Magdeburg-St. Pauli, ore 18:30

Coppa di Germania: le partite da almeno tre gol complessivi

Lokomotive Lipsia-Bayer Leverkusen, ore 15:30
Greifswalder-Augsburg, ore 15:30
• Wuppertaler-Bochum, ore 15:30
• Babelsberg-Greuther Furth, ore 18:30

Impostazioni privacy