Italia-Argentina, Volley olimpico maschile: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Italia-Argentina è un match valido per i quarti di finale del torneo di volley maschile di Tokyo 2020: notizie, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

ITALIA – ARGENTINA | martedì ore 10:00

Quasi in contemporanea con gli azzurri del basket, a tenere con il fiato sospeso gli appassionati italiani nella mattinata di martedì ci penserà anche l’Italvolley, impegnata in un non semplice quarto di finale con l’Argentina.

La nazionale guidata da Gianlorenzo Blengini è da sempre una delle grandi favorite per la medaglia d’oro. Che, per nostra sfortuna, ci sfugge puntualmente sul più bello. Come è successo cinque anni fa a Rio de Janeiro, quando l’Italia si arrese in finale ai padroni di casa del Brasile. Anche stavolta ci sono le condizioni per sognare in grande, ma i passi falsi possono essere sempre dietro l’angolo. Zaytsev e compagni sono arrivati secondi nel Pool A, sconfitti solo dalla Polonia. Il match coi polacchi si è tramutato in una lezione severissima per gli azzurri, incapaci di conquistare almeno un set. Motivo per cui non dovremo fare l’errore di sottovalutare una selezione ostica come quella argentina.

I sudamericani sono arrivati terzi nel loro Pool ma hanno avuto la forza di battere Francia e Tunisia, ma soprattutto di superare una nazionale top come quella degli Stati Uniti. Lima, De Cecco e Conte sono elementi di tutto rispetto. Tra l’altro qualcuno di loro conosce bene il campionato italiano e non si farà trovare impreparato in quest’appuntamento decisivo.

Come vedere Italia-Argentina in diretta tv e in streaming

Il match tra Italia e Argentina è in programma alle 10:00 (ora italiana) di martedì 3 agosto e sarà trasmesso da Eurosport HD (ad esclusione dei canali Sky). Sarà possibile vedere la gara dell’Italvolley anche in diretta streaming anche su Eurosport Player (e dunque anche sulla piattaforma DAZN), che insieme a Discovery+ offrono la copertura totale dei Giochi olimpici. Italia-Argentina verrà tuttavia trasmessa anche in chiaro, seppur non integralmente, in diretta tv su Rai 2.

Il pronostico

L’Argentina è una nazionale temibile, ma l’Italia resta superiore ai sudamericani. Il passaggio del turno sembra dipendere solo da noi stessi. Una vittoria azzurra, in non meno di quattro set complessivi, è ampiamente probabile.

Impostazioni privacy