Calcio, Mediaset affila le armi: il palinsesto sportivo è ricco di sorprese

Calcio, al via la stagione calcistica di Mediaset: ecco quali eventi saranno trasmessi in anteprima in chiaro e in streaming.

È tempo di cambiamenti, e non solo in casa Dazn. Anche Mediaset è pronta a voltar pagina e ad offrire ai propri telespettatori una stagione calcistica completamente nuova. A partire dalla squadra di telecronisti, che potrà avvalersi del contributo di un altro grande professionista: Riccardo Trevisani.

Leggi anche: WhatsApp, per giocare a calcio in chat con i tuoi amici devi solo fare questo

Lo stimatissimo giornalista andrà ad affiancare Massimo Callegari e tutti gli altri colleghi che già fanno parte della redazione di SportMediaset. Ed è pronto, così come tutti gli altri, a raccontare in esclusiva tutti gli eventi che Mediaset su fregerà di offrire in esclusiva ai propri spettatori.

Il sipario sulla nuova stagione si alzerà il prossimo 13 agosto: fino al 16, saranno trasmesse le 16 partite valide per i trentaduesimi della Coppa Italia. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sia su Italia 1 che sul Canale 20. Ma non è certo finita qui: il palinsesto è ricco di sorprese da non credere.

Calcio, quali eventi Mediaset trasmetterà in esclusiva

Calcio
©Getty Images

La Supercoppa italiana e la Coppa Italia saranno senz’altro il “piatto” forte del menu di Mediaset, ma anche la Champions League avrà ampio spazio nella sua programmazione. Le gara d’andata e di ritorno dei playoff saranno trasmesse il 17 e 18 agosto e il 24 e 25 agosto su Italia 1 e Mediaset Infinity.

Dal 14 settembre in poi, invece, sarà la volta della fase a gironi. Centoventuno partite, nel complesso, andranno in onda ogni anno, nelle prossime tre stagioni. Le gare più cruciali, con protagoniste le squadre italiane, saranno trasmesse in chiaro su Canale 5; tutte le altre, invece, saranno disponibili su Infinity in streaming.

Canale 20 trasmetterà in chiaro, invece, da settembre in poi, le partite valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2022, oltre che le sfide della Nations League. Non mancherà la Serie A: due speciali andranno in onda su Retequattro nelle ultime due domeniche di agosto. E, dal 13 settembre, tornerà il consueto appuntamento con “Tiki Taka – La repubblica del pallone”.

Impostazioni privacy